quote Juventus Inter
quote Juventus Inter

Juventus-Inter: nerazzurri favoriti, ma con la difesa decimata

  Bonus di benvenuto bwin

Inzaghi si ritrova senza Bastoni e Pavard, mentre Cuadrado è in forse. I bianconeri sono reduci da un filotto importante di vittorie e vogliono provare a soffiare ai meneghini il primo posto in classifica.

Quote Juventus-Inter del: 25/11/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 novembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Inter, la presentazione

La tredicesima giornata di Serie A ha in programma il derby d’Italia Juventus-Inter, in programma all’Allianz Stadium domenica 26 novembre alle 20.45. I bianconeri sono attualmente la squadra più in forma del campionato, l’unica ad aver ottenuto 5 vittorie su 5 nelle ultime uscite. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Massimiliano Allegri sono state, nell’ordine, Torino, Milan, Verona, Fiorentina e Cagliari. Oggi la Vecchia Signora occupa dunque il secondo posto in classifica con 29 punti, a 2 sole lunghezze di distanza dall’Inter capolista. I gol totali segnati finora sono 19, quelli incassati ammontano a 7.

L’Inter deve guardarsi le spalle dai bianconeri per conservare il primato della graduatoria, ma il rendimento recente lascia ben sperare. Dopo il pari interno col Bologna per 2-2 sono arrivate infatti 4 vittorie consecutive contro Inter, Roma, Atalanta e Frosinone. La squadra allenata da Simone Inzaghi gode al momento sia del miglior attacco sia della miglior difesa della Serie A: le reti all’attivo sono 29, quelle subite appena 6. L’Inter ha perso una sola partita finora, contro il Sassuolo a San Siro per 1-2 in occasione del turno infrasettimanale di fine settembre.

L’ultimo precedente tra Juventus e Inter in campionato risale al 19 marzo 2023. Nella gara del girone di ritorno della passata stagione i bianconeri vinsero in trasferta per 0-1 grazie alla firma di Filip Kostic.

 

Le probabili formazioni

La Juventus è ancora priva di Mattia De Sciglio, mentre Danilo e Timothy Weah rientreranno a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre .

L’Inter ha diversi problemi in difesa: sono out sia Alessandro Bastoni sia Benjamin Pavard. Juan Cuadrado e Kristjan Asllani sono in dubbio.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Juventus-Inter, quote scommesse e pronostico

Juventus-Inter è un grande classico del calcio italiano e potrebbe essere una partita aperta a qualsiasi risultato. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, gli ospiti possono considerarsi favoriti: il segno 2 è offerto a 2.20, il segno 1 invece a 3.30 come il segno X. In base alle statistiche si propende per l’under 2,5 bancato a 1.70, mentre l’over 2.5 viene quotato a 2.05. Infine, la possibilità che ambedue le squadre riescano a gonfiare la rete è indicata a 1.83.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...