quote Juventus Monza
quote Juventus Monza

Juventus-Monza: bianconeri largamente favoriti nell’ultima giornata

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra guidata da Montero vuole chiudere la stagione in bellezza con un successo tra le mura amiche. In ballo c’è ancora il terzo posto conteso con Bologna e Atalanta.

Quote Juventus-Monza del: 24/5/2024

Fischio d’inizio: sabato 25 maggio, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

La presentazione

In occasione della trentottesima ed ultima giornata di Serie A si giocherà Juventus-Monza, in programma all’Allianz Stadium sabato 25 maggio alle 18.00. I bianconeri hanno appena vinto la Coppa Italia, ma contestualmente hanno perso il loro allenatore. Massimiliano Allegri è stato esonerato a causa dei comportamenti assunti subito dopo la finale con l’Atalanta e la società ha scelto Paolo Montero per rimpiazzarlo. L’ex difensore ha già esordito nell’ultimo Monday night con il Bologna, pareggiando in rimonta per 3-3, e ormai non ha moltissimo da chiedere alla classifica. Con 68 punti i bianconeri sono appaiati proprio ai felsinei al terzo posto, ma l’Atalanta ha una partita da recuperare. In totale, la Vecchia Signora ha realizzato fin qui 52 gol, subendone 31.

Il Monza ha sognato per qualche frangente l’Europa, ma alla fine si è dovuto accontentare di una salvezza comunque convincente. I brianzoli si sono tolti diverse soddisfazioni in questo campionato, sebbene abbiano mollato un po’ la presa nel finale. L’ultima vittoria risale infatti ad oltre 2 mesi fa: era il 16 marzo quando i ragazzi di Raffaele Palladino batterono in casa il Cagliari per 1-0. In totale il Monza ha conseguito fin qui 45 punti, insufficienti per posizionarsi nella prima metà della classifica. I gol all’attivo sono 39, mentre quelli incassati ammontano a 49.
L’ultimo precedente tra Juventus e Monza risale al 1° dicembre 2023. Nel match del girone d’andata i bianconeri vinsero in trasferta per 1-2 al termine di un finale rocambolesco. Adrien Rabiot aprì le marcature e dopo il pareggio di Valentin Carboni in pieno recupero ci pensò Federico Gatti a siglare il gol della vittoria al minuto 94.

Juventus-Monza, quote scommesse e pronostico

Juventus-Monza sembra tutt’altro che una sfida equilibrata. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questa gara sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.34, il segno 2 a 8.00 e il segno X a 5.00. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per lo scenario di un gran numero di reti. L’over 2,5 è quotato infatti a 1.60, a molto meno rispetto all’under 2,5, bancato a 2.20. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare viene proposta a 1.93. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è il 2-0 indicato a 6.75. L’1-0 è offerto a 7.25 e il 2-1 a 8.25. Lo 0-0 è bancato a 14.00 e l’1-1 a 9.75. Lo 0-1 a favore dei brianzoli è offerto invece a 19.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...