Dopo i successi su PSV Eindhoven e Lipsia la Vecchia Signora cerca la terza vittoria di fila per provare a mettere un’ipoteca sul passaggio del turno. I tedeschi, con un solo punto in classifica, hanno bisogno di macinare risultati preziosi.
Quote Juventus-Stoccarda del: 21/10/2024
Fischio d’inizio: martedì 22 ottobre, ore 21
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
Nella terza giornata della fase campionato di Champions League si giocherà Juventus-Stoccarda, una sfida (in programma all’Allianz Stadium martedì 22 ottobre, con avvio alle 21) che vede sfidarsi due squadre che guardano la classifica del torneo da due prospettive molto diverse: i bianconeri nei primi due incontri hanno raccolto 6 punti, gli ospiti sono fermi a quota 1. I bianconeri, dunque, si stanno comportando più che bene in Europa. Dopo aver liquidato in casa il PSV per 3-1 al debutto è arrivata infatti una rocambolesca vittoria in 10 uomini contro il Lipsia, in trasferta, per 2-3. Tra campionato e coppe i ragazzi di Thiago Motta hanno subito pochissimi gol finora, ma per il momento continuano a camminare a testa bassa senza fare proclami e senza indicare obiettivi particolari. In virtù della nuova formula del torneo continentale, basterebbe ormai un altro paio di successi per mettere in cassaforte il passaggio del turno.
Lo Stoccarda non vanta una grande tradizione nelle competizioni internazionali e l’ha dimostrato anche in questo avvio di stagione. I primi risultati conseguiti in Champions sono stati infatti alquanto deludenti. Al ko sul campo del Real Madrid per 3-1 è seguito soltanto un pareggio interno per 1-1 contro lo Sparta Praga. In totale sono dunque 2 i gol all’attivo, a fronte di 4 subiti. Il tecnico Sebastian Hoeneß è alla prima esperienza nella massima manifestazione europea per club, ma l’anno scorso ha compiuto un mezzo miracolo sportivo in Bundesliga raggiungendo il secondo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Bayern Monaco. I tifosi continuano a riporre notevoli speranze in lui.
Non esistono precedenti ufficiali tra Juventus e Stoccarda. Il confronto che andrà in scena in questa edizione della Champions League sarà quindi totalmente inedito.
Juventus-Stoccarda, quote scommesse e pronostico
Juventus-Stoccarda non appare come un match equilibrato. Stando alle quote sulla Champions League, i padroni di casa sono ampiamente favoriti: il segno 1 è bancato a 1.83 e il segno 2 a 4.10, mentre il segno X viene indicato a 3.75. Secondo le statistiche è lecito attendersi un incontro con diversi gol: l’over 2,5 è dato a 1.72 e l’under 2,5 a 2.00. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete a testa è quotata a 1.68. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 a quota 7.25, mentre lo 0-0 è offerto a 11.50. L’1-0 e il 2-0 a favore della Vecchia Signora sono bancati rispettivamente a 8.00 e a 9.25. Ancora più alta la quota del 3-0, proposto a 14.50. Lo 0-1 per i tedeschi ospiti è indicato invece a 12.50.
Crediti immagine: Alamy