quote Lazio Roma
quote Lazio Roma

Lazio-Roma: pronostico equilibrato per il derby di coppa

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote Lazio Roma non vedono una squadra nettamente favorita. I biancocelesti si ritrovano senza Luis Alberto e Immobile, ma hanno ancora tutte le carte in regola per avere la meglio sui giallorossi nella prossima stracittadina. Mourinho dovrà fare a meno di N’Dicka e Aouar, convocati per la Coppa d’Africa.

Quote Lazio-Roma del: 8/1/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 10 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Roma, la presentazione

Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia ha in serbo il derby Lazio-Roma, che andrà in scena mercoledì 10 gennaio alle 18.00 presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti stanno lottando disperatamente per riagganciare il quarto posto in campionato, ma non hanno nessuna intenzione di snobbare la coppa nazionale. Agli ottavi di finale i ragazzi guidati da Maurizio Sarri hanno superato il Genoa per 1-0. Il rendimento complessivo degli aquilotti si sta rivelando abbastanza altalenante, ma gli obiettivi stagionali rimangono ancora tutti alla portata.

La Roma ha faticato non poco per superare la Cremonese nel turno precedente. I grigiorossi si erano portati persino in vantaggio all’Olimpico e nella ripresa José Mourinho ha dovuto far entrare dalla panchina alcuni dei suoi uomini più fidati per ribaltare il risultato e strappare una vittoria per 2-1. Anche la Lupa sta attraversando una fase particolare e sogna di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. La Roma non vince la Coppa Italia dal lontano 2008, ma a bruciare è ancora oggi la sconfitta rimediata nella finale del 2013 proprio contro la Lazio.

L’ultimo precedente tra Lazio e Roma in gare ufficiali risale al 12 novembre 2023. Nella gara di campionato disputata ufficialmente in casa dei biancocelesti appena prima della sosta per le nazionali il risultato fu di 0-0.

Le probabili formazioni

La Lazio è priva di due delle sue pedine più importanti: Luis Alberto e Ciro Immobile. Entrambi presentano problemi muscolari e dovrebbero rientrare non prima della settimana prossima.

La Roma attende il recupero di Chris Smalling, mentre per rivedere in azione Tammy Abraham servirà ancora tempo. Evan N’Dicka e Houssem Aouar sono impegnati in Coppa d’Africa.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Lazio-Roma, quote scommesse e pronostico

Lazio-Roma è sempre uno dei big match più attesi del calcio italiano e non è mai facile individuare una favorita tra le due formazioni capitoline. Secondo le quote sulla Coppa Italia, a godere di qualche piccola chance di vittoria in più per questo confronto sono comunque i biancocelesti padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.65, il segno 2 a 2.70 e il segno X a 3.00. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere lo scenario di una partita con diversi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.40, mentre la quota dell’under 2,5 viene proposta a 1.50. La possibilità che entrambe le squadre segnino è indicata a 2.05.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...