quote Lazio Roma
quote Lazio Roma

Lazio-Roma: Immobile torna titolare, ma i giallorossi sono leggermente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Mourinho può contare sulla coppia Dybala-Lukaku, mentre Sarri non può permettersi di rischiare dall’inizio sia Luis Alberto sia Zaccagni, entrambi acciaccati. Casale e Smalling sono ancora indisponibili.

Quote Lazio-Roma del: 11/11/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 novembre, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Roma, la presentazione

In occasione della dodicesima giornata di Serie A si giocherà il derby capitolino Lazio-Roma, in programma allo stadio Olimpico domenica 12 novembre alle 18.00. I biancocelesti hanno perso in casa del Bologna per 1-0 nell’ultimo turno, ma sono comunque galvanizzati dopo la vittoria in Champions League rimediata ai danni del Feyenoord. Finora i ragazzi di Maurizio Sarri sono stati abbastanza discontinui e hanno già registrato 5 sconfitte in campionato. I gol realizzati ammontano a 13, al pari di quelli subiti, mentre i punti in classifica sono 16. L’obiettivo principale rimane la qualificazione all’Europa che più conta e il quarto posto dista oggi 5 lunghezze.

La Roma ha battuto in extremis il Lecce con un 2-1 al cardiopalma tra le mura amiche. La delusione relativa al ko di Europa League sul campo dello Slavia Praga è solo relativa, dato che la situazione nel girone è tutt’altro che compromessa. In campionato, però, le certezze sono poche. José Mourinho finisce spesso e volentieri sul patibolo mediatico e il gioco latita. In 11 partite i giallorossi hanno perso 4 volte, mettendo a segno 22 gol e incassandone 14, per un totale di 17 punti. Uno in più rispetto alla Lazio.

L’ultimo precedente tra Lazio e Roma risale al 19 marzo 2023. Nella gara del girone di ritorno dello scorso campionato vinsero i biancocelesti per 1-0 con rete di Mattia Zaccagni nella ripresa.

 

Le probabili formazioni

La Lazio torna a puntare su Ciro Immobile dal primo minuto. Mancherà Nicolò Casale, mentre Luis Alberto e Mattia Zaccagni non sono al meglio: il secondo dovrebbe partire dalla panchina.

La Roma dovrà attendere ancora per riavere a disposizione Marash Kumbulla e Chris Smalling. Per rivedere in azione Tammy Abraham bisognerà aspettare febbraio.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli; Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile, Pedro. All. Sarri

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Lazio-Roma, quote scommesse e pronostico

Lazio-Roma è un match che parla da sé, a prescindere dal posizionamento in classifica delle due squadre. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, però, gli ospiti sarebbero leggermente favoriti: il segno 2 è offerto a 2.55, il segno 1 a 2.90 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche non sembra così elevata la probabilità di una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.25, ma la quota dell’under 2,5 è pari a 1.57. L’eventualità che entrambe le squadre segnino è indicata a 1.95.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...