Il centrocampista uruguaiano si aggiunge alla lista degli assenti per mister Baroni. Le quote Lazio Torino sorridono in ogni caso ai padroni di casa, nonostante i granata siano in un buon momento di forma.
Quote Lazio-Torino del: 30/3/2025
Fischio d’inizio: lunedì 31 marzo, ore 20.45
Sede: Stadio Olimpico, Roma
La presentazione
In Serie A la Lazio torna tra le mura amiche alla ricerca di una vittoria che manca da due turni consecutivi di campionato: la ripresa dopo la sosta porta sempre con sé diverse incognite ma il Torino, sulla carta, appare come un avversario abbordabile. Il calcio d’inizio della sfida, valida per la 30esima giornata, è in programma per lunedì 31 marzo, alle ore 20.45. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano non indicano però uno strapotere dei biancocelesti, anzi. Le Aquile hanno trionfato in 41 circostanze, i granata sono fermi a 40 vittorie. Completano il conteggio 58 pareggi.
La Lazio è obbligata a ritrovare il successo dopo il pesantissimo ko subito contro il Bologna: un netto 5 a 0 senza storia, con mister Marco Baroni che al termine della sfida si è assunto le responsabilità per un risultato così pesante. La situazione in infermeria costituisce solo un parziale alibi per i biancocelesti, che resta affollata anche in questo caso. Gli assenti sono Tavares, Ibrahimovic, Castellanos e Patric, oltre a Vecino, fuori per squalifica. Le Aquile al momento sono scivolate in classifica fino al settimo posto, a quota 51 punti. Il Torino invece è reduce dalla vittoria di misura contro l’Empoli: tre punti importanti che hanno portato la squadra a 38 lunghezze, occupando l’11esima posizione in graduatoria. Anche mister Paolo Vanoli ha però diversi grattacapi riguardo la situazione in infermeria. Gli indisponibili sono Savva, Salama, Ilkhan, Zapata, Njie e Schuurs.
Lazio-Torino, quote scommesse e pronostico
Spulciando i numeri e le quote sul calcio, incluse le quote relative alla Serie A, si nota come la Lazio sia favorita per la sfida, bancata come vincente a 1.73. Il successo del Torino può invece valere 4.60 volte la posta in gioco. In posizione intermedia si colloca il pareggio, segnato in lavagna a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.75, la seconda è indicata in palinsesto a 1.90.
Si ritrova invece un maggior equilibrio guardando al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il Sì è bancato a 1.85, il No è proposto a 1.78. Proseguendo nella disamina delle quote di Lazio-Torino, non si può non osservare il risultato esatto. L’1-0 dei biancocelesti è offerto a 6.75, sale a 8.00 l’eventualità del 2-0 mentre il 2-1 finale si posiziona a 8.25. Il pareggio a reti inviolate è considerato meno probabile, segnato a 9.25. L’1-1 finale può invece valere 7.00 volte la posta in gioco. Lo 0-1 al triplice fischio in favore dei granata è invece offerto a 11.50. Sale addirittura a 21.00 l’eventualità dello 0-2 finale.
Crediti immagine: Alamy