Lecce-Frosinone: ballottaggio tra Cheddira e Kaio Jorge tra i ciociari
Lecce-Frosinone: ballottaggio tra Cheddira e Kaio Jorge tra i ciociari

Lecce-Frosinone: ballottaggio tra Cheddira e Kaio Jorge tra i ciociari

  Bonus di benvenuto bwin

Di Francesco riporta Barrenechea al centro della mediana mentre D’Aversa deve fare a meno di Almqvist in avanti, spazio perciò a Piccoli, Banda e Strefezza.

Quote Lecce Frosinone del: 16/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 16 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Via del Mare, Lecce

Lecce-Frosinone, la presentazione

Lo stadio di Via del Mare ospita la sfida pomeridiana tra Lecce e Frosinone per la 16esima giornata di Serie A. Si tratta del 25esimo scontro tra le due compagini nel massimo campionato italiano, con le statistiche che sorridono nettamente ai salentini, vincitori in 11 occasioni. I ciociari hanno trionfato in 6 gare mentre la partita è terminata in parità in 7 occasioni totali.

Non si può parlare di squadre rivelazioni del campionato, ma certamente Lecce e Frosinone si trovano in una posizione di classifica piuttosto alta, occupando rispettivamente 13esimo e 12esimo posto. I salentini hanno 17 punti fin qui ma sono reduci da un periodo negativo: il successo manca da 5 turni e i pugliesi hanno conquistato fino a questo momento 4 pareggi e una sconfitta. La compagine guidata da mister Roberto D’Aversa, invece, vanta 19 punti in classifica e arriva da uno scialbo 0 a 0 contro il Torino.

Le probabili formazioni

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 a cui è abituato. In avanti ancora out Almqvist per un attacco influenzale, dovrebbero perciò partire dall’inizio Piccoli, Banda e Strefezza. A centrocampo sarà assente Gonzalez causa squalifica e al suo posto è in pole Kaba, oltre a Ramadani e Oudin. Per quanto riguarda il reparto arretrato, la linea a quattro è probabilmente composta da Dorgu, Pongracic, Baschirotto e Gendrey.

Il Frosinone potrebbe utilizzare il medesimo modulo. Nelle gerarchie per la difesa sono avanti Oyono, Romagnoli, Okoli e Lirola. In mediana torna titolare Barrenechea, in precedenza out per squalifica, con Gelli e Brescianini a completare il reparto. In avanti è favorito Cheddira, in ballottaggio con Kaio Jorge, con Soulé e Ibrahimovic sugli esterni.

Lecce (4-3-3): Falcone, Dorgu, Pongracic, Baschirotto, Gendrey, Kaba, Ramadani, Oudin, Banda, Piccoli, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa

Frosinone (4-3-3): Turati, Oyono, Romagnoli, Okoli, Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Ibrahimovic, Cheddira, Soulé. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Lecce-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A mostrano valori piuttosto elevati per la sfida tra Lecce e Frosinone, segno del grande equilibrio tra le due compagini. Il successo dei salentini è ritenuto più probabile e indicato in palinsesto a 2.15. Più arduo il trionfo ciociaro, proposto a 3.40 volte la posta in gioco. La stessa cifra è offerta per quanto riguarda il segno X. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, anche in questo caso si ritrova poca differenza tra le opzioni. Sembra essere maggiormente probabile l’ipotesi Under 2.5 rispetto all’Over 2.5: la prima è data a 1.75 mentre la seconda è valutata 1.98.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...