Lecco-Venezia: i lagunari mettono nel mirino il Como per il secondo posto
Lecco-Venezia: i lagunari mettono nel mirino il Como per il secondo posto

Lecco-Venezia: i lagunari mettono nel mirino il Como per il secondo posto

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa arrivano alla sfida occupando l’ultima posizione in classifica, la vittoria contro la Reggiana tiene però aperto uno spiraglio di salvezza. Mister Vanoli invece punta alla promozione diretta, senza passare dalla lotteria dei playoff.

Quote Lecco-Venezia del: 19/4/2024

Fischio d’inizio: sabato 20 aprile, ore 16.15

Sede: Stadio Rigamonti-Ceppi, Lecco

La presentazione

Il Venezia si presenta allo stadio Rigamonti-Ceppi con l’obbligo di vincere per mettere pressione al Como e tornare nell’orbita del secondo posto, che vale la promozione diretta nel massimo campionato italiano. L’avversario del giorno non dovrebbe impensierire: il Lecco è il fanalino di coda della Serie B, anche se a -5 partite dalla fine della regular season ha ancora chance di salvarsi, anche se molto risicate. Il match in questione è valido infatti per la 34esima giornata di Serie B.

Il Lecco occupa l’ultimo posto a quota 26 punti: la vittoria contro la Reggiana dell’ultima giornata è stata una boccata d’ossigeno, con i tre punti che mancavano dal 26 dicembre scorso. La salvezza appare un traguardo molto difficile da centrare ma la matematica ancora non ha condannato nessuna compagine, anche se il calendario non sorride ai biancazzurri: le prossime avversarie sono Parma, Sampdoria, Brescia e Modena.

Il Venezia si presenta alla sfida occupando la terza posizione, a quota 61 punti. I lagunari sono reduci dalla vittoria convincente sul Brescia che ha ridato fiducia all’ambiente, ma in precedenza due stop hanno rallentato la corsa al secondo posto: l’inatteso ko contro la Reggiana e il pareggio a reti inviolate contro l’Ascoli. Sulla carta, la rosa di mister Paolo Vanoli ha tutto per centrare l’obiettivo della promozione: la speranza è quello di farlo attraverso il secondo posto e non la lotteria dei playoff, dove entrano in gioco molte più variabili.

Lecco-Venezia, quote scommesse e pronostico

I numeri e le quote relative alla Serie B sembrano indicare una sfida a trazione del Venezia rispetto al Lecco. Il trionfo dei lagunari è offerto a 1.78 mentre la vittoria della compagine di casa è proposta addirittura a 4.20 volte la posta in gioco. Il segno X appare come l’opzione intermedia ma ugualmente poco probabile, indicata a 3.70. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre minori chance sono attribuite all’Under 2.5, bancato a 1.93.

Spulciando quello che è il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è offerto a 1.72 mentre il No è proposto a 1.98. La disamina delle quote di Lecco-Venezia non può prescindere dal risultato esatto, che ha i valori più elevati. L’1-2 o in alternativa lo 0-1 per gli ospiti appaiono prospettive possibili, rispettivamente indicate a 8.25 e 7.75. I medesimi risultati ma in favore della squadra di casa sono invece proposti a 13.50 e 12.00. Il pareggio con un gol per parte non viene scartato a priori e offerto a 7.25, meno probabile è invece lo 0-0 finale, bancato a 11.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...