quote macedonia inghilterra
quote macedonia inghilterra

Macedonia del Nord-Inghilterra: la nazionale dei Tre Leoni può chiudere imbattuta

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Southgate non ha ancora mai perso nel girone C, quello in cui è inserita anche l’Italia, e punta a non perdere nemmeno questo ultimo match. I macedoni sono reduci dai cinque gol subiti dagli Azzurri ma puntano a chiudere con un risultato positivo.

Quote Macedonia del Nord-Inghilterra del: 19/11/2023

Fischio d’inizio: lunedì 20 novembre, ore 20.45

Sede: National Arena Toshe Proeski, Skopje

Macedonia del Nord-Inghilterra, la presentazione

L’Inghilterra ha chiuso al primo posto il girone C delle qualificazioni agli Europei, quello in cui è inserita anche l’Italia, con una gara di anticipo. Adesso la formazione di Gareth Southgate fa visita alla Macedonia del Nord per chiudere bene il cammino, nel quale non ha mai perso. La nazionale dei Tre Leoni ha chiuso i giochi già un mese fa con la vittoria sull’Italia e si è guadagnata l’accesso a Euro 2024, ma sicuramente non si risparmierà in questa trasferta, contro un avversario alla portata e che già all’andata ha superato in maniera netta con un ampio 7-0.

La Macedonia del Nord al momento ha 7 punti e chiuderà con ogni probabilità al penultimo posto nel raggruppamento, davanti soltanto a Malta. La selezione guidata da Blagoja Milevski è reduce dal pesante 5-2 subito all’Olimpico di Roma dall’Italia di Spalletti, e non hanno intenzione di subire un’altra goleada, specie davanti ai propri tifosi. I macedoni in casa hanno perso solo una delle ultime cinque gare disputate, se consideriamo anche le amichevoli contro Armenia e Far Oer. La Macedonia non ha mai battuto l’Inghilterra nei cinque scontri diretti in passato.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda gli inglesi, Southgate continuerà sulla strada del suo 4-2-3-1 il suo bomber Harry Kane a guidare l’attacco e con il solito Jude Bellingham sulla trequarti. Sugli esterni Phil Foden, Bukayo Saka, Jack Grealish e Marcus Rashford si giocano i due posti, mentre inamovibile Declan Rice, con uno tra Phillips e Jordan Henderson al suo fianco. Harry Maguire a guidare la linea difensiva con accanto John Stones. I padroni di casa della Macedonia dovrebbero schierarsi in modo speculare con in attacco il centravanti dell’Aberdeen, Bojan Miovski, favorito su Ristovski. Sulla trequarti il fantasista del Napoli Eljif Elmas, insieme a Bardhi e Alioski.

Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu, Dimoski; Elezi, Ademi; Alioski, Bardhi, Elmas; Miovski. All.: Milevski.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice; Saka, Bellingham, Rashford; Kane. All.: Southgate.

Macedonia del Nord-Inghilterra, quote scommesse e pronostico

Passiamo quindi ad analizzare le quote per le qualificazioni agli Europei 2024 per capire quali possibilità hanno le due squadre di imporsi in questo match. Parte chiaramente favorita l’Inghilterra, la cui vittoria in trasferta viene bancata solo a 1.17, mentre l’eventuale colpaccio della Macedonia del Nord è proposto addirittura a 16.50. Il pareggio (segno X) vale invece al momento ben 8.00 volte la posta. La selezione di Southgate ha incassato soltanto 3 reti fin qui nel suo percorso e all’andata ha vinto senza subire gol, per cui la combo 2+ No Gol a 1.66 può essere una buona scelta. Segnaliamo anche l’Over 2.5 a 1.49.

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...