quote Maiorca Barcellona
quote Maiorca Barcellona

Maiorca-Barcellona: blaugrana favoriti nonostante la crisi

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il ko con il Las Palmas i catalani hanno virtualmente perso il primo posto in classifica in attesa che il Real Madrid recuperi la gara col Valencia. I rossoneri possono ambire alla Champions League, ma le quote Maiorca-Barcellona vedono comunque avvantaggiati gli ospiti.

Quote Maiorca-Barcellona del: 2/12/2024

Fischio d’inizio: martedì 3 dicembre, ore 19

Sede: stadio de Son Moix, Maiorca

La presentazione

Uno degli anticipi della diciannovesima giornata della Liga vedrà in scena Maiorca-Barcellona, in programma martedì 3 dicembre alle 19 presso lo stadio Son Moix. I rossoneri sognano la qualificazione in Champions League e contano 24 punti occupando la quinta posizione in classifica, mentre i blaugrana sono ancora primi a quota 34, nonostante le recenti difficoltà. La formazione di casa viene da 2 vittorie di fila. I ragazzi guidati da Jagoba Arrasate hanno prima battuto il Las Palmas in trasferta per 2-3 e poi hanno superato per 2-1 il Valencia tra le mura amiche. Le statistiche parlano di 15 gol all’attivo e di 13 reti subite.

Il Barcellona non sta affatto attraversando un bel momento e rischia di mettere a repentaglio la lotta per il titolo. Il successo in campionato manca infatti da 3 giornate. Dopo aver vinto in casa il derby con l’Espanyol per 3-1 la squadra di Hans-Dieter Flick ha perso sul campo della Real Sociedad per 1-0, dunque ha pareggiato in trasferta col Celta Vigo per 2-2 e infine è caduta a sorpresa contro il modesto Las Palmas nel match interno terminato 1-2. Ad oggi il Barça vanta il miglior attacco del campionato con 43 reti realizzate, mentre i gol incassati ammontano a 16. Il vantaggio sul Real Madrid attualmente secondo in classifica è di un solo punto, ma le merengues devono recuperare il match rinviato un mese fa col Valencia e di conseguenza si ritrovano con la ghiotta possibilità di scavalcare i catalani.

L’ultimo precedente ufficiale tra Maiorca e Barcellona risale all’8 marzo 2024. Verso il finale dello scorso campionato il risultato fu di 1-0 per i blaugrana padroni di casa, grazie al gol di Lamine Yamal.

Maiorca-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Maiorca-Barcellona è una sfida da non sottovalutare. Secondo le quote sulla Liga gli ospiti sono chiaramente favoriti: il segno 2 è indicato a 1.61, il segno 1 a 5.00 e il segno X a 4.00. Non è da escludere la possibilità di assistere a tanti gol: l’over 2,5 viene proposto a 1.70, l’under 2,5 a 1.98. L’eventualità che entrambe le compagini segnino almeno una rete è data a 1.75. Tra i risultati esatti spicca lo 0-1 a quota 7.50, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono offerti a 8.00. Il pareggio per 0-0 è bancato a 11.50, quello per 1-1 a 7.75. L’1-0 a favore dei padroni di casa, invece, presenta una quota pari a 14.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...