quote Manchester City Arsenal
quote Manchester City Arsenal

Manchester City-Arsenal: scontro al vertice nel giorno di Pasqua

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Guardiola deve riprendersi il primo posto della classifica di Premier League, occupato proprio dai Gunners. Per la formazione di Arteta è un’occasione d’oro: vincere lo scontro diretto significherebbe avvicinarsi a quel titolo che manca da 20 anni.

Quote Manchester City-Arsenal del: 29/3/2024

Fischio d’inizio: domenica 31 marzo, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

La trentesima giornata di Premier League ha in programma il big match Manchester City-Arsenal, che andrà in scena domenica 31 marzo alle 17.30 presso l’Etihad Stadium. Il giorno di Pasqua potrebbe rivelarsi fondamentale per l’esito principale del campionato. La formazione guidata da Pep Guardiola, che l’anno scorso ha vinto sia in Inghilterra sia in campo internazionale, deve risalire la china. Dopo il pareggio di Liverpool per 1-1 i Citizens si trovano a 63 punti in classifica e sono sotto di una lunghezza rispetto ai Reds e ai Gunners. Le statistiche rimangono comunque di tutto rispetto. Il City ha perso solo 3 partite fin qui, realizzando 63 gol e subendone 28.

L’Arsenal sta inanellando una serie di risultati importantissimi, che l’hanno portato a ragione in cima alla graduatoria. I ragazzi di Mikel Arteta sono reduci da ben 8 vittorie di fila e vantano attualmente sia il miglior attacco sia la miglior difesa del campionato. I gol all’attivo sono infatti 70, mentre quelli incassati ammontano a 24. L’Arsenal è la squadra che ha perso di più tra le prime della classe, ma è anche quella che ha totalizzato più successi: ben 20. L’occasione per mettere le mani sul titolo nazionale è delle più ghiotte. I Gunners non vincono la Premier League dal lontano 2004, ma l’impressione generale è che la lotta sarà serrata fino alla fine. La classifica è molto corta e si presta a capovolgimenti improvvisi ad ogni giornata.

L’ultimo precedente tra Manchester City e Arsenal risale all’8 ottobre 2023. Nel girone d’andata, a Londra, il risultato fu di 1-0 per i Gunners con gol di Gabriel Martinelli nel finale.

 

Manchester City-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Arsenal è indubbiamente un match per palati fini. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono comunque i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.93, mentre il 2 è bancato a 3.75 e il segno X a 3.60. Le statistiche propendono per una gara con tante reti: l’over 2,5 viene indicato a 1.72, mentre l’under 2,5 a 2.00. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a trovare la via del gol è quotata a 1.65. Tra i risultati esatti il più probabile viene individuato nell’1-1, quotato a 7.00. L’1-0 per il City paga a 8.25, il 2-0 a 10.00 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-1 per gli ospiti, invece, è offerto a 12.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...