quote Manchester City Tottenham
quote Manchester City Tottenham

Manchester City-Tottenham: Spurs decimati e nettamente sfavoriti

  Bonus di benvenuto bwin

L’organico a disposizione di Guardiola è nel pieno delle forze, mentre non si può dire altrettanto della formazione di Postecoglou, reduce da 3 sconfitte di fila. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per riavvicinarsi ai rispettivi obiettivi. 

Quote Manchester City-Tottenham del: 1/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 3 dicembre, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Tottenham, la presentazione

La quattordicesima giornata di Premier League metterà in scena Manchester City-Tottenham, in programma domenica 3 dicembre alle 17.30 presso l’Etihad Stadium. I ragazzi guidati da Pep Guardiola devono inseguire l’Arsenal in cima alla classifica dopo aver perso terreno nelle ultime partite. I Gunners si trovano a 30 punti e i Citizens a 29: il pari in casa del Chelsea per 4-4 e l’1-1 interno col Liverpool hanno rallentato il cammino di Haaland & co., che iniziano a sentire quindi una certa pressione. Il City ha già perso 2 partite fin qui, ma le statistiche rimangono comunque lodevoli: i gol all’attivo sono 33 per il miglior attacco del campionato, mentre le reti subite ammontano a 13. 

Il Tottenham viene da ben 3 sconfitte consecutive e oggi si trova al quinto posto, a 2 sole lunghezze dalla zona Champions League. Dopo il ko casalingo col Chelsea per 1-4 è arrivato il tonfo sul campo del Wolverhampton per 2-1, dunque è arrivata un’altra sconfitta tra le mura amiche, stavolta per mano dell’Aston Villa, per 1-2. Nel complesso la squadra guidata da Ange Postecoglou ha realizzato finora 25 gol, subendone 17. Al momento non si profila ancora l’ipotesi di un esonero dell’allenatore, ma gli Spurs devono assolutamente cambiare rotta per non perdere quanto di buono costruito in avvio di stagione.

L’ultimo precedente tra Manchester City e Tottenham risale al 5 febbraio 2023: a Londra finì 1-0 per gli Spurs con gol di Harry Kane nel primo tempo.

 

Le probabili formazioni

Il Manchester City non presenta particolari problemi di formazione e nonostante il recente impegno di Champions League col Lipsia non può permettersi di optare per il turnover. 

Il Tottenham presenta una lunghissima sfilza di giocatori infortunati: Rodrigo Bentancur, Pape Matar Sarr, Manor Solomon, Richarlison, Ivan Perisic, James Maddison e Micky van de Ven. Cristian Romero è invece squalificato.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Ake; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. All. Guardiola

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Hojbjerg, Lo Celso; Johnson, Kulusevski, Gil; Son. All. Postecoglou

Manchester City-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Tottenham si presenta evidentemente come uno degli incontri più importanti di questa fase del campionato. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.30, mentre il 2 è bancato a 8.75 e il segno X viene proposto a 6.00. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito sperare di vedere molti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.37, mentre l’under 2,5 viene indicato a 2.87. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è quotata a 1.68.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...