Non sembra esserci un chiaro favorito nel match secondo le quote di Mantova-Catanzaro. Un leggero vantaggio è attribuito agli ospiti, probabilmente avanti in virtù di un migliore posizionamento in classifica.
Quote Mantova-Catanzaro del: 12/5/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 13 maggio, ore 20.30
Sede: Stadio Danilo Martelli, Mantova
La presentazione
Il Catanzaro insegue il secondo successo consecutivo in Serie B, centrando così i playoff anche per la stagione 2024/2025. I giallorossi devono però fare i conti con il Mantova, reduce da una vittoria e protagonista di un’ottima annata considerato lo status di neopromossa. La sfida, valida per il recupero della 34esima giornata, è in programma per mercoledì 13 maggio, alle ore 20.30. Spulciando nel bilancio dei precedenti in cadetteria tra le due compagini, ci si imbatte in 17 sfide complessive. In 8 casi si sono imposti i lombardi, in 5 hanno invece trionfato i calabresi. Sono solo 4 i pareggi totali.
Il Mantova arriva dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Carrarese. Si è trattato della decima vittoria stagionale per i lombardi, che confermano così di aver disputato un ottimo campionato in questa prima annata in Serie B. Al momento gli uomini di mister Davide Possanzini occupano la 14esima posizione in classifica, a quota 43 punti. Anche il Catanzaro è reduce da un successo: i calabresi arrivano infatti dallo splendido 2 a 0 ai danni del Sassuolo al Mapei Stadium. I giallorossi hanno così ritrovato i tre punti che mancano da quattro turni consecutivi e conservano il sesto posto in campionato, a quota 52 lunghezze.
Mantova-Catanzaro, quote scommesse e pronostico
Le quote rivolte alla Serie B indicano una sfida estremamente equilibrata tra Mantova e Catanzaro. La vittoria dei lombardi è segnata in lavagna a 2.65, il trionfo degli ospiti può valere 2.60 volte la posta in gioco. L’opzione meno probabile appare il pareggio, dato a 3.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.65, la seconda è bancata a 2.05.
Se si sposta l’attenzione sul mercato rivolto al gol di entrambe le squadre nel corso della partita, il Sì è favorito, offerto a 1.51. Il No è invece indicato in palinsesto a 2.30. L’analisi delle quote di Mantova-Catanzaro non prescinde dal risultato esatto, in cui appare ancor più evidente la situazione di equilibrio. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 11.00, il 2-0 sale a 15.00 mentre il 2-1 al triplice fischio si abbassa nuovamente a 10.00. Poco distante il pareggio a reti bianche, proposto a 10.50, mentre l’1-1 conclusivo scende a 6.50. Torna in doppia cifra lo 0-1 per gli ospiti, segnato a 10.50. Ancor più alto il valore per lo 0-2, indicato a 15.00.
Crediti immagine: Alamy