Milan-Juventus: c’è Mirante, Chiesa e Vlahovic in forse
Milan-Juventus: c’è Mirante, Chiesa e Vlahovic in forse

Milan-Juventus: c’è Mirante, Chiesa e Vlahovic in forse

I rossoneri si ritrovano senza il loro portiere titolare, mentre la Vecchia Signora rischia di perdere pezzi importanti in avanti. Pronta la coppia Kean-Milik.

Quote Milan Juventus del: 21/10/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Milan-Juventus, la presentazione

La Serie A ha ripreso il via dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali e propone un big match come Milan-Juventus, che si giocherà domenica 22 ottobre alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Quella rossonera è sicuramente una delle squadre più in forma di questo primo scorcio di campionato e occupa a ragione il primo posto in classifica con 21 punti. Sono 2 le lunghezze di vantaggio sull’Inter. Finora il “Diavolo” ha collezionato solo vittorie, eccezion fatta per il tonfo rimediato proprio nel derby con i nerazzurri, vittoriosi per 5-1. Nella scorsa giornata i ragazzi di Stefano Pioli sono riusciti a portare a casa una vittoria sudata sul campo del Genoa, sconfitto per 0-1 anche se nei minuti finali i meneghini sono stati costretti a dirottare Olivier Giroud in porta. Nel complesso sono 16 i gol realizzati a fronte di 8 subiti.

La Juventus sta conservando un rendimento discreto, tale da permetterle di gareggiare per le posizioni più importanti della graduatoria. Al momento la Vecchia Signora vanta 17 punti a pari merito con la Fiorentina e ha perso solo una volta, precisamente in casa del Sassuolo per 4-2. Massimiliano Allegri sta lavorando in silenzio, senza fare troppi proclami: per quest’anno l’obiettivo minimo dei bianconeri è quello di tornare in Champions League. I gol all’attivo finora sono 14, mentre quelli incassati ammontano a 6. Si tratta ad oggi della seconda miglior difesa del campionato insieme al Bologna, dietro all’Inter che ha subito una rete in meno.

L’ultimo precedente tra Milan e Juventus risale al 28 maggio 2023: nella penultima giornata dello scorso campionato i rossoneri vinsero a Torino per 0-1 con un gol di Olivier Giroud. 

 

Le probabili formazioni

Il Milan era già senza Mike Maignan, squalificato in quanto espulso a Genova, ma negli ultimi giorni ha perso anche Marco Sportiello per infortunio. Assente Theo Hernandez per somma di ammonizioni. Rade Krunic è in dubbio.

La Juventus è priva di Danilo e Alex Sandro, mentre Federico Chiesa e Dusan Vlahovic vorrebbero provare quantomeno a subentrare a gara in corso. Dopo Paul Pogba, anche Nicolò Fagioli risulterà fuori causa per vicende extracalcistiche.

Milan (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri

Milan-Juventus, quote scommesse e pronostico

Milan-Juventus è un grande classico del calcio italiano, ma stavolta il match non sembra molto equilibrato. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.25, mentre il 2 è bancato a 3.25 e il segno X viene proposto a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è sicuro che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 è quotato a 2.10, mentre l’under 2,5 a 1.66. La possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete viene indicata a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...