Il Diavolo ha bisogno di vincere per poter continuare a sognare in grande e i bianconeri portano in dote la miglior difesa del campionato, tuttavia le quote su Milan-Juventus sorridono ai padroni di casa.
Quote Milan-Juventus del: 22/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 23 novembre, ore 18.00
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
La tredicesima giornata di Serie A ha in programma il big match Milan-Juventus, che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza sabato 23 novembre alle 18.00. Un vero e proprio testa a testa tra due squadre che devono riagganciarsi al treno delle prime in classifica per sognare lo Scudetto. I rossoneri devono ancora recuperare la partita col Bologna e al momento vantano 18 punti, mentre i bianconeri sono a quota 24. Per diverse settimane la panchina del Diavolo ha traballato, ma oggi Paulo Fonseca gode di una posizione salda anche in virtù dei recenti risultati maturati in Champions League. I meneghini hanno realizzato fin qui 20 gol, subendone 14. La speranza è soprattutto quella di poter contare su Rafael Leao con continuità, perché l’altalenanza del rendimento dell’attaccante ha rappresentato uno dei temi più dibattuti negli ultimi mesi.
La Juventus è l’unica squadra della Serie A a non aver ancora subito una sconfitta, ma i 2 pareggi consecutivi contro Inter e Parma rimediati a fine ottobre hanno spianato la strada a Lazio, Fiorentina e Atalanta che ora bramano insieme all’Inter di superare il Napoli in vetta alla graduatoria. Ad ogni buon conto, il lavoro di Thiago Motta è sicuramente molto apprezzato. Quella bianconera è al momento la miglior difesa del campionato con 7 reti al passivo, a fronte di 21 gol segnati. Servirebbe però più di qualche risultato indovinato per guardare gli altri dall’alto in basso e senza Dusan Vlahovic, attualmente infortunato, l’impresa si complica.
L’ultimo precedente tra Milan e Juventus risale al 27 aprile 2024, vale a dire alla gara del girone di ritorno dello scorso campionato, quando a Torino non si andò oltre lo 0-0.
Milan-Juventus, quote scommesse e pronostico
Milan-Juventus può significare davvero molto in questa fase della stagione. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è indicato a 2.15, il segno 2 a 3.40 e il segno X a 3.20. In base alle statistiche si tende ad escludere l’ipotesi di un incontro troppo concitato: l’over 2,5 viene proposto a 2.05, ma l’under 2,5 è offerto a 1.68. L’eventualità che entrambe le squadre segnino almeno un gol è data a 1.85. Tra i risultati esatti emerge l’1-1 con quota a 6.50, mentre lo 0-0 è offerto a 8.25. L’1-0 per il Milan è bancato a 7.00, il 2-0 a 10.00 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 per la Juve presenta invece una quota pari a 9.25.
Crediti immagine: Alamy