quote milan monza
quote milan monza

Milan-Monza: torna Leao, con Giroud pronto a guidare l’attacco

  Bonus di benvenuto bwin

Pioli ritrova il portoghese dal primo minuto ma deve fare a meno di Calabria, out per squalifica. Palladino risponde con Colombo come unico riferimento offensivo, ma deve fronteggiare l’assenza di Marì, colonna della difesa.

Quote Milan Monza del: 16/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 17 dicembre, ore 12.30

Sede:  Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Milan-Monza, la presentazione

Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per il lunch match della 16esima giornata di Serie A scenderanno in campo Milan e Monza. Le quote sul calcio propendono per i rossoneri e lo stesso fanno le statistiche: tutte e due le sfide precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano si sono concluse in favore del Diavolo. 

La compagine di Stefano Pioli è reduce da un periodo non troppo positivo in campionato e arriva dal ko contro l’Atalanta (3 a 2 il risultato totale). Nonostante questo, però, il Milan occupa la terza posizione in Serie A, a quota 29 punti e con quattro lunghezze di vantaggio sulla Roma. Il Monza occupa invece la decima posizione, con 21 punti. La formazione di Raffaele Palladino sta dimostrando continuità rispetto a quanto di buono mostrato nella precedente stagione, ma manca il salto di qualità per ora.

Le probabili formazioni

Il Milan dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1. In avanti il riferimento è Giroud, alle sue spalle dovrebbe tornare titolare Leao, insieme a Loftus-Cheek centrale e Pulisic a completare la trequarti. in mediana spazio a Reijnders e Pobega mentre in difesa rientra titolare Kjaer, al fianco di Tomori. Sulle corsie laterali spazio a Hernandez e Florenzi, chiamato a sostituire lo squalificato Calabria.

Il Monza potrebbe optare con il 3-4-2-1. Il reparto arretrato deve fare a meno di Marì, out per un leggero fastidio muscolare: dovrebbero perciò essere titolari D’Ambrosio, Caldirola e Carboni. A centrocampo spazio per Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini e Ciurria. Per la trequarti sono in pole Mota e Colpani mentre Colombo potrebbe essere il riferimento offensivo.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Hernandez, Tomori, Kjaer, Florenzi, Reijnders, Pobega, Leao, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Carboni, Caldirola, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria, Mota, Colpani, Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino

Milan-Monza, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A delineano una sfida in cui è il Milan il favorito, indicato come possibile vincitore a 1.60. Decisamente più arduo il trionfo del Monza, ipotesi che può valere 5.25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il segno X, viene bancato a 4.10. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Over 2.5 è offerto a 1.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...