Gli emiliani sono reduci dal ko contro la Sampdoria, sono scivolati in decima posizione e nelle ultime cinque uscite in Serie B hanno trovato solo una vittoria. I liguri appaiono però ostacolo difficile da superare, nonostante il pareggio contro il Palermo nel turno appena concluso.
Quote Modena-Spezia del: 13/2/2025
Fischio d’inizio: sabato 15 febbraio, ore 15.00
Sede: Stadio Alberto Braglia, Modena
La presentazione
Il Modena torna a calcare il campo dell’Alberto Braglia dopo il ko contro la Sampdoria in Serie B, un risultato che complica leggermente la corsa playoff per i canarini. Ora gli emiliani sono chiamati all’impresa nella gara contro lo Spezia. Il calcio d’inizio del match, valido per la 26esima giornata, è in programma per sabato 15 febbraio, alle ore 15.00. Al momento i pronostici sorridono ai liguri, spulciando però tra i precedenti in cadetteria tra le due compagini, si ritrova un grande equilibrio. In 9 casi hanno trionfato gli emiliani (ma va specificato che il più recente risale al 2014), in 10 circostanze hanno vinto i bianconeri. Concludono il conteggio altrettanti pareggi.
I padroni di casa arrivano dalla sconfitta contro la Sampdoria, che certifica un momento non positivo per gli uomini di Paolo Mandelli. Nelle ultime cinque uscite stagionali, i canarini hanno conquistato 2 pareggi, 2 ko e una sola vittoria. Gli emiliani occupano al momento la decima posizione in classifica, a quota 30 punti. I playoff restano alla portata ma serve un cambio di passo per i modenesi. Lo Spezia invece arriva dal pareggio per 2 a 2 contro il Palermo: i liguri non hanno così approfittato del passo falso del Pisa (ko contro il Cittadella) per avvicinarsi al secondo posto. I bianconeri restano in terza posizione a quota 49 punti, a -4 lunghezze dai toscani.
Modena-Spezia, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Serie B sorridono allo Spezia, proposto come vincente a 2.35. Il trionfo del Modena è invece bancato a 3.00 volte la posta in gioco. Lo stesso valore è attribuito al pareggio. I pronostici non sembrano propendere per un alto numero di reti nella sfida, ecco spiegato perché l’Under 2.5 è in vantaggio rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è segnata a 1.52 mentre la seconda è offerta a 2.25.
Per quanto riguarda il possibile gol di entrambe le squadre nell’arco dei 90 minuti della sfida (recupero incluso), l’equilibrio si mostra più marcato. Il No è leggermente avanti, dato a 1.70. Il Sì è proposto a 1.98. Analizzare le quote di Modena-Spezia implica anche spulciare nel mercato dedicato al risultato esatto, che conferma un leggero vantaggio in favore dei liguri. Lo 0-1 per i bianconeri è dato a 6.75, lo 0-2 e l’1-2 sono invece proposti rispettivamente a 10.50 e 9.75. Il pareggio con una rete per parte può valere 6.25 volte la posta in gioco mentre lo 0-0 finale è bancato a 7.00. Il successo dei canarini appare invece meno probabile, anche se la differenza è minima. L’1-0 è segnato a 7.75, il 2-0 sale invece a 13.50.
Crediti immagine: Alamy