La situazione di classifica dei brianzoli impone ragionamenti anche sul tecnico, che inevitabilmente finisce sulla graticola. Lo stesso vale per Fonseca: i rossoneri sono reduci dal ko contro il Napoli e la dirigenza si attende fin da subito una reazione.
Quote Monza-Milan del: 1/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 2 novembre, ore 20.45
Sede: U-Power Stadium, Monza
La presentazione
Monza e Milan si fronteggiano nella sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A in due situazioni di crisi, anche se dovute a contesti differenti. I brianzoli di mister Alessandro Nesta sono reduci dal ko contro l’Atalanta, il quarto stagionale, che fa scivolare i biancorossi al 17esimo posto in classifica.
Il Diavolo arriva invece dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, che ha messo in evidenza tutte le lacune, tattiche e di personalità, della squadra di mister Paulo Fonseca. I rossoneri sono alle prese con un avvio di campionato che non può soddisfare nessuno e occupano l’ottavo posto in classifica, a quota 14 punti. Il match in questione è in programma per sabato 2 novembre, con calcio d’inizio programmato alle ore 20.45. La sfida rappresenta tutto sommato una novità per il massimo campionato italiano, con soli 4 precedenti totali. Ancora a 0 il computo dei pareggi, i brianzoli hanno trionfato in un caso mentre nei rimanenti 3 si sono imposti i rossoneri.
Entrambi gli allenatori hanno reso ben al di sotto delle aspettative fino a questo momento. Nesta ha una parziale attenuante nella situazione legata all’infermeria, con ben 5 indisponibili: Birindelli, Gagliardini, Sensi, Petagna e Cragno. Sebbene anche Fonseca abbia lo stesso numero di infortunati (sono out Gabbia, Abraham, Jovic, Bennacer e Florenzi), la rosa dei rossoneri appare sulla carta più attrezzata. A deludere però sono gli uomini chiave, tra cui Leao ed Hernandez, protagonisti di un avvio di stagione più che turbolento, soprattutto per quanto riguarda il portoghese.
Monza-Milan, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sul calcio, più nel dettaglio il palinsesto e le quote dedicate alla Serie A, indicano come favorito assoluto per il match il Milan. Il trionfo dei rossoneri è indicato a 1.70 mentre la vittoria del Monza può valere 4.80 volte la posta in gioco. Il segno X, infine, è proposto a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio si mostra più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.90.
La situazione resta sostanzialmente identica anche guardando al possibile gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è dato a 1.78 mentre il No è proposto a 1.90. La disamina delle quote di Monza-Milan prosegue con uno sguardo al mercato rivolto al risultato esatto. Il trionfo dei padroni di casa per 1-0 è dato a 13.00, sale a 15.00 l’eventualità del 2-1 finale. Il pareggio con un gol per parte è offerto a 7.25 mentre lo 0-0 finale può valere 10.00 volte la posta in gioco. Il successo degli ospiti per 0-1 è dato a 7.25, sale a 8.25 l’eventualità dell’1-2 al triplice fischio.
Crediti immagine: Alamy