quote Monza Roma
quote Monza Roma

Monza-Roma: giallorossi favoriti, ma i brianzoli non perdono da gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

I capitolini sono tornati a credere nel raggiungimento del quarto posto in classifica, ma anche i biancorossi si trovano in un ottimo stato di forma. Entrambe le squadre potrebbero arrivare a qualificarsi per le prossime coppe europee.

Quote Monza-Roma del: 1/3/2024

Fischio d’inizio: sabato 2 marzo, ore 18.00

Sede: U-Power Stadium, Monza

La presentazione

In occasione della ventisettesima giornata di Serie A si giocherà Monza-Roma, in programma all’U-Power Stadium sabato 2 marzo alle 18.00. Entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento e i padroni di casa si sono allontanati di netto dalla zona retrocessione, portandosi a metà classifica con 36 punti. Per assurdo, i brianzoli potrebbero persino accarezzare l’idea di una qualificazione alla prossima Conference League. I ragazzi allenati da Raffaele Palladino sono reduci da 2 successi di fila: tra le mura amiche è arrivata la clamorosa vittoria per 4-2 sul Milan e nell’ultimo turno la Salernitana è stata battuta in trasferta per 0-2. In totale, il Monza ha segnato fin qui 27 gol, subendone 30. I biancorossi non perdono dal 21 gennaio, giorno del tonfo per 3-0 sul campo dell’Empoli.

La Roma ha ottenuto una sola sconfitta da quando Daniele De Rossi ha sostituito José Mourinho in panchina, precisamente in casa contro l’Inter per 2-4. I giallorossi appaiono comunque fiduciosi per il prossimo futuro. In Europa League è stata conquistata la qualificazione agli ottavi di finale ai danni del Feyenoord, mentre in campionato solo 4 punti separano i capitolini dal quarto posto occupato dal Bologna a quota 48. I veri problemi sono in infermeria: Tammy Abraham tarda a rientrare e Diego Llorente e Rick Karsdorp non sono al meglio. Per quanto riguarda le statistiche, i lupacchiotti hanno realizzato finora 48 gol, incassandone 32.

L’ultimo precedente tra Monza e Roma risale al 22 ottobre 2023. Nel match del girone d’andata il risultato era stato di 1-0 per i giallorossi padroni di casa, con gol di Stephan El Shaarawy nel finale.

Monza-Roma, quote scommesse e pronostico

Monza-Roma potrebbe rivelarsi una sfida più equilibrata del previsto, a dispetto dei pronostici. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questa sfida sono comunque gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 2.00, il segno 1 a 3.60 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere l’eventualità di un gran numero di reti. L’under 2,5 è quotato a 1.77 e l’over 2,5 a 1.93, mentre la possibilità che entrambe le squadre riescano a segnare è bancata a 1.80. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 a 6.75, seguito dallo 0-1 della Roma a 7.25. Lo 0-2 viene proposto a 9.50 e l’1-2 a 8.75. Il pareggio per 0-0 è offerto a 9.25. L’1-0 per il Monza è indicato invece a 10.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...