I partenopei devono inseguire il Real Madrid in testa al girone C di Champions League e non possono permettersi passi falsi contro i tedeschi ultimi in classifica. Senza Osimhen, ancora spazio a Raspadori.
Quote Napoli-Union Berlino del: 7/11/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 8 novembre, ore 18.45
Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Napoli-Union Berlino, la presentazione
La Champions League è giunta alla quarta giornata della fase a gironi e uno degli incontri che riguarderà le squadre italiane è Napoli-Union Berlino, che si giocherà mercoledì 8 novembre alle 18:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri possono dirsi relativamente tranquilli per quel che concerne la qualificazione agli ottavi di finale: i tedeschi hanno raccolto solo sconfitte finora e sono ad un passo dall’eliminazione aritmetica. I ragazzi guidati da Rudi Garcia hanno vinto per 1-2 in casa dello Sporting Braga prima di cadere per 2-3 contro il Real Madrid, tra le mura amiche. Nell’ultimo turno, invece, i partenopei sono riusciti a strappare un successo di misura proprio sul campo dell’Union Berlino. Il Napoli ha guadagnato dunque 6 punti al momento, segnando 5 gol e subendone 4.
L’Union Berlino deve sperare in un’impresa sportiva per raddrizzare la propria classifica e provare a raggiungere il secondo posto. Nella prima giornata era arrivata una sconfitta in extremis per 1-0 in casa del Real Madrid, poi si è consumata la rimonta dello Sporting Braga che in Germania ha vinto 2-3 nonostante il doppio vantaggio iniziale della squadra di Urs Fischer. Contro il Napoli è giunta infine un’altra sconfitta interna. L’Union Berlino ha realizzato solo 2 gol finora, incassandone invece 5.
L’ultimo precedente tra Napoli e Union Berlino risale al 24 ottobre 2023, cioè alla gara d’andata del girone. In casa dei tedeschi il risultato è stato di 0-1 con rete decisiva di Giacomo Raspadori.
Le probabili formazioni
Il Napoli è sempre orfano di Victor Osimhen: per l’attaccante nigeriano non è ancora stata stabilita una data di rientro.
L’Union Berlino è senza Josip Juranovic, mentre Danilho Doekhi è reduce da un infortunio.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Diogo Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Aaronson, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer
Napoli-Union Berlino, quote scommesse e pronostico
Napoli-Union Berlino potrebbe riscrivere pesantemente la classifica del girone C. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.42, quella del segno 2 a 7.25 e quella del segno X a 4.75. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta diversi gol: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.71, quella dell’under 2,5 ammonta invece a 2.00. La probabilità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete viene indicata infine a 1.98.
Crediti immagine: Getty Images