Oranje e magiari sono a pari punteggio e il match all’Amsterdam Arena si configura come fondamentale per il prosieguo del cammino in Nations League, con entrambe le squadre a quota 5 punti in classifica.
Quote Olanda-Ungheria del: 15/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 16 novembre, ore 20.45
Sede: Amsterdam Arena, Amsterdam
La presentazione
Sulla carta non dovrebbero esserci grossi ostacoli per l’Olanda nella sfida contro l’Ungheria, in programma all’Amsterdam Arena sabato 16 novembre, con fischio d’inizio alle ore 20.45. La partita è valida per la quinta giornata della Nations League A, nel gruppo 3, e potrebbe rappresentare lo snodo cruciale per la lotta al secondo posto, con entrambe le compagini a quota 5 punti. Passando in rassegna i precedenti europei tra le due compagini, si contano in tutto 19 partite. Ben 11 sono state vinte dagli olandesi mentre solo 5 sono state portate a casa dai magiari. I 3 pareggi chiudono il conteggio. Un dato particolarmente rilevante riguarda quello delle reti messe a segno, complessivamente 84, con una media di oltre 4 gol a partita. In effetti, se si guarda tra i precedenti più recenti (ad eccezione del match finito 1 a 1 dello scorso ottobre), si trova la sfida dell’ottobre 2013 finita con il punteggio di 8 a 1 per gli oranje.
L’Olanda è reduce dalla sconfitta esterna contro la Germania per 1 a 0, match che ha regalato ai tedeschi la certezza matematica del primo posto nel girone e l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della competizione. L’Ungheria arriva invece dal successo per 2 a 0 contro la Bosnia, avversario sulla carta molto più abbordabile e fanalino del gruppo 3.
Olanda-Ungheria, quote scommesse e pronostico
L’Olanda parte certamente favorita nella sfida secondo le quote riguardo la Nations League: il successo dei padroni di casa è infatti bancato a 1.36. Appaiono invece decisamente più risicate le chance per l’Ungheria, offerta a 7.25. Ugualmente poco probabile sembrerebbe essere il pareggio, dato a 5.00. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti totali, l’Over 2.5 è avanti paragonato all’Under 2.5, eventualità proposte rispettivamente a 1.53 e 2.30.
Decisamente più equilibrato si mostra il mercato rivolto al gol di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.82 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.85. Spulciando però più nel dettaglio le quote di Olanda-Ungheria, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 7.75, poco distante si trova il 2-0, indicato a 7.25. Leggermente più elevati i possibili 2-1 o 3-0, offerti in lavagna rispettivamente a 8.25 e 9.25. L’esito finale in favore degli ospiti è offerto almeno in doppia cifra, segno delle poche probabilità di trionfo dei magiari: lo 0-1 è dato a 19.00 mentre lo 0-2 sale a 34.00.
Crediti immagine: Alamy