I ragazzi di Italiano sono riusciti ad accedere per la seconda volta consecutiva alla finale di Conference League. Nonostante i greci abbiano il vantaggio di giocare nella loro Atene, le quote su Olympiacos-Fiorentina sorridono ai toscani.
Quote Olympiacos-Fiorentina del: 28/5/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 29 maggio, ore 21.00
Sede: stadio Agia Sophia, Atene
La presentazione
Olympiacos-Fiorentina è la finale della terza edizione della Conference League, che andrà in scena mercoledì 29 maggio, alle 21.00, presso lo stadio Agia Sophia. L’Olympiacos si ritrova quindi con la possibilità di giocare comunque dalle sue parti e potrà senz’altro contare sul tifo amico. José Luis Mendilibar ha vinto l’Europa League nel 2023 guidando il Siviglia e oggi sta compiendo un’altra impresa con la sua nuova squadra, di cui ha preso le redini solo a partire da febbraio. Ad agosto l’Olympiacos era riuscito a qualificarsi per i gironi di Europa League, dove non è riuscito però ad andare al di là del terzo posto. Retrocessi nella terza competizione continentale, i greci hanno eliminato il Ferencvaros agli spareggi, per poi vedersela con Maccabi Tel Aviv, Fenerbahce e Aston Villa. Prendendo in esame la sola Conference, la formazione ellenica ha segnato fin qui 18 reti, subendone 10.
La Fiorentina è tornata in finale dopo l’esito sfortunato dell’anno scorso, quando fu il West Ham a vincere la coppa. I viola confidano nell’operato di Vincenzo Italiano, la cui permanenza in panchina è tutt’altro che scontata. I gigliati hanno fruito dell’esclusione della Juventus dalle competizioni internazionali per qualificarsi nuovamente per la Conference. Nella fase a gironi non ci sono stati particolari problemi di fronte a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Evitati gli spareggi, negli ottavi di finale la Fiorentina ha eliminato il Maccabi Haifa e ai quarti il Viktoria Plzen, per poi imporsi sul Club Brugge. In totale i gol all’attivo dai gironi in avanti sono 28, mentre quelle al passivo ammontano a 15.
Non esistono precedenti ufficiali tra Olympiacos e Fiorentina.
Olympiacos-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
Olympiacos-Fiorentina è uno scontro inedito e anche per questo apparentemente equilibrato. Stando alle quote sulla Conference League gli ospiti sono solo di poco favoriti: la quota del segno 2 è pari a 2.30 e quella del segno 1 a 2.85. Il segno X viene proposto a 3.20. Gli addetti ai lavori non si aspettano tante reti: l’over 2,5 è quotato a 2,10 e l’under 2,5 a 1,65. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno viene proposta a 1.87. Tra i risultati esatti, quello con la quota inferiore è l’1-1, offerto a 6.50, mentre lo 0-0 viene indicato a 8.25. Lo 0-1 per i viola è offerto a 7.25, lo 0-2 a 11.00 e l’1-2 a 9.50. Lo 1-0 per i greci è bancato invece a 8.25.
Crediti immagine: Alamy