quote Parma Cosenza
quote Parma Cosenza

Parma-Cosenza: ducali saldi in testa, ma i calabresi vedono i playoff

  Bonus di benvenuto bwin

I gialloblù hanno il compito di difendere il primo posto della classifica di Serie B dalle grinfie di Venezia e Cremonese e vantano il miglior attacco della cadetteria. Dal canto loro, gli ospiti hanno tutte le carte in regola per arrivare a giocarsi a fine stagione la promozione nel massimo campionato.

Quote Parma-Cosenza del: 26/2/2024

Fischio d’inizio: martedì 27 febbraio, ore 20.30

Sede: stadio Ennio Tardini, Parma

La presentazione

La ventisettesima giornata di Serie B ha in programma Parma-Cosenza, che andrà in scena allo stadio Ennio Tardini martedì 27 febbraio alle 20.30. I ducali, saldamente primi in classifica con 55 punti, vantano un distacco di 7 lunghezze sul Venezia e di 8 sulla Cremonese. I gialloblù sognano quindi a ragione la promozione diretta nel massimo campionato, sebbene abbiano appena interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive pareggiando in casa del Como per 1-1. L’andamento generale dei ragazzi di Fabio Pecchia rimane ovviamente più che confortante. Lo dimostrano anche le statistiche: il Parma detiene infatti il miglior attacco della Serie B con 49 gol all’attivo, a fronte di 26 reti incassate. In totale, i crociati hanno subito finora solo 3 sconfitte, l’ultima delle quali maturata a fine gennaio sul campo del Modena, per 3-0.

Il Cosenza si trova nella seconda metà della graduatoria, ma coltiva ancora concrete speranze di avvicinarsi alla zona playoff. I punti dei calabresi sono 32 e nel mirino c’è soprattutto il Cittadella a quota 36 e reduce da ben 6 sconfitte consecutive. Nel mezzo, comunque, ci sono anche altre formazioni agguerrite come Bari, Brescia e Modena. La squadra allenata da Fabio Caserta ha vinto solo 2 volte nelle ultime 5 partite e nel complesso ha realizzato 30 gol, subendone 29. Nell’ultimo turno il Cosenza è caduto in casa per mano della Sampdoria, col risultato di 1-2.

L’ultimo precedente tra Parma e Cosenza risale al 12 dicembre 2023. Il match del girone d’andata terminò con uno scialbo 0-0 in Calabria.

Parma-Cosenza, quote scommesse e pronostico

Parma-Cosenza non può certo definirsi un incontro bilanciato, soprattutto considerando che la prima della classe sarà impegnata tra le mura amiche. Secondo le quote sulla Serie B, i favoriti per questa sfida sono dunque i padroni di casa: il segno 1 viene indicato a 1.65, il segno 2 a 5.25 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche si tenderebbe ad escludere uno scenario con tanti gol. L’over 2,5 è quotato a 1.88, ma  l’under 2,5 è offerto a 1.80. L’eventualità che entrambe le formazioni riescano a segnare almeno una rete è quotata a 1.90. Tra i risultati esatti, l’esito più gettonato è l’1-0 per il Parma, offerto a 6.50. Il pareggio per 1-1 viene proposto a 7.25 e il 2-0 per i ducali a 7.75. Per il 2-1 la quota sale a 8.25 e per lo 0-0 a 9.25. Un successo di misura da parte della formazione ospite per 0-1 è bancato infine a 13.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...