Parma-Ternana: Pecchia punta su Bonny per ritrovare i 3 punti
Parma-Ternana: Pecchia punta su Bonny per ritrovare i 3 punti

Parma-Ternana: Pecchia punta su Bonny per ritrovare i 3 punti

  Bonus di benvenuto bwin

Gli emiliani arrivano da due pareggi consecutivi e serve una vittoria per mantenere il primo posto e tenere lontano il Venezia, che insegue a -2 punti. Gli umbri scelgono per l’attacco la coppia Di Stefano-Raimondo.

Quote Parma Ternana del: 22/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 23 dicembre, ore 14.00

Sede: Stadio Tardini, Parma

Parma-Ternana, la presentazione

La 18esima giornata di Serie B si disputa tutta nella giornata del 23 dicembre: al Tardini va in scena la gara tra Parma e Ternana, con fischio d’inizio fissato per le ore 14.00. Sono tutto sommato pochi i precedenti tra le due squadre in cadetteria: i crociati hanno trionfato in 2 occasioni mentre la formazione umbra si è imposta per 5 volte complessive. I pareggi, infine, sono stati 3.

Gli emiliani stanno attraversando un periodo di annebbiamento da almeno qualche settimana. Non tanto sul piano del gioco, che non è mai venuto meno (e lo ha dimostrato il testa a testa con la Fiorentina in Coppa Italia, gara poi vinta dai viola), quanto piuttosto dal punto di vista del risultato. Nelle ultime 5 giornate, infatti, i crociati hanno trionfato in una sola circostanza. In seguito, è arrivata una sconfitta e ben tre pareggi. Un rendimento che è valso 35 punti fin qui per la compagine di Fabio Pecchia, ancora prima in classifica ma con soli due punti di vantaggio sulla seconda, il Venezia. La Ternana si trova invece in un buon momento di forma: è reduce da tre vittorie consecutive e sembra aver risollevato la partenza ad handicap della stagione, risalendo la china fino al 15esimo posto.

Le probabili formazioni

Il Parma dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Chichizola è l’indiziato numero uno per la porta. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere formata da Hainaout, Osorio, Circati e Coulibaly. In mediana spazio ad Estevez e Sohm. Sulla trequarti i possibili titolari dovrebbero essere Man, Bernabè e Mihaila, con Bonny unico riferimento davanti.

La Ternana potrebbe rispondere con il 3-4-1-2. Il tandem in attacco potrebbe essere formato da Di Stefano e Raimondo, con Falletti in pole nella posizione di trequartista. Corrado, Casasola, Labojko e Pythia sono i favoriti per una maglia da titolare nel centrocampo. Chiudono l’undici in campo Sorensen, Mantovani e Lucchesi, utili a formare il terzetto difensivo, con Iannarilli tra i pali.

Parma (4-2-3-1): Chichizola, Hainaout, Osorio, Circati, Coulibaly, Estevez, Sohm, Man, Bernabè, Mihaila, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli, Sorensen, Mantovani, Lucchesi, Pythia, Labojko, Casasola, Corrado, Falletti, Di Stefano, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda

Parma-Ternana, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B per la sfida tra Parma e Ternana indicano i crociati come indiziati numero uno per la vittoria. Il trionfo emiliano è indicato in palinsesto a 1.66 mentre il successo umbro può valere addirittura 4.80 volte la posta in gioco. Anche il pareggio non sembra avere troppe chance e proposto a 3.80. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, invece, vige maggior equilibrio. L’Under 2.5 è indicato a 1.87 mentre l’Over 2.5 è bancato a 1.82.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...