I toscani sono avanti nei pronostici nella sfida casalinga alla Cetillar Arena: l’obiettivo è conquistare i 3 punti in palio e sperare in un passo falso del Sassuolo primatista, così da diminuire ancor di più il gap tra le due compagini.
Quote Pisa-Cittadella del: 7/2/2025
Fischio d’inizio: sabato 8 febbraio, ore 15.00
Sede: Cetillar Arena, Pisa
La presentazione
In Serie B il Pisa è reduce dal successo contro il Palermo: la sfida contro il Cittadella, valida per la 25esima giornata, può rappresentare un’importante occasione per sperare di accorciare in classifica sul Sassuolo, ora primo a +2 e impegnato sul campo del Mantova. La gara è in programma alla Cetillar Arena per sabato 8 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Tuttavia, spulciando tra i precedenti in cadetteria tra le due compagini, si hanno ben 9 vittorie dei padovani. Sono solo 5 i successi per i toscani. Molto più raro il pareggio, arrivato in una sola circostanza.
Il Pisa ha trionfato per 2 a 1 contro il Palermo e si conferma in piena corsa per il titolo, anche se il Sassuolo resta primo in classifica a 55 punti. I toscani però inseguono con solo 2 punti di svantaggio e vantano la seconda miglior difesa del campionato, oltre che il secondo miglior attacco. Il Cittadella invece ha un rendimento decisamente più altalenante in cadetteria, ragion per cui è scivolato fino al 15esimo posto, con 27 punti messi a segno. Nell’ultima giornata i padovani sono caduti in casa contro lo Spezia, terza forza in graduatoria. Per quanto riguarda le assenze nella sfida, è Filippo Inzaghi ad aver più grattacapi. L’allenatore dei toscani, infatti, deve fare a meno di Léris ed Esteves per infortunio, oltre che Touré e Marin per squalifica. Meno dubbi in casa di mister Alessandro Dal Canto, che deve fronteggiare solo la squalifica di Carissoni.
Pisa-Cittadella, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate alla Serie B sorridono nettamente al Pisa, proposto come vincente della sfida a 1.63. Decisamente minori le chance di successo del Cittadella, bancato addirittura a 5.25. Anche il pareggio sembra essere considerato poco probabile, offerto a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda può valere 2.10 volte la posta in gioco.
Analizzando invece il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nel corso della partita, il No è segnato in lavagna a 1.62 mentre il Sì è indicato a 2.05. La disamina delle quote di Pisa-Cittadella prosegue con uno sguardo al risultato esatto, che conferma un pronostico decisamente a favore dei toscani. L’1-0 dei nerazzurri è offerto a 5.75, il 2-0 sale a 7.25. Il pareggio a reti inviolate è segnato in lavagna a 8.00 mentre si mostra più probabile l’1-1 finale, bancato a 7.25. Appaiono risicate le possibilità per gli ospiti: lo 0-1 è proposto a 11.50 mentre lo 0-2 sale addirittura a 26.00.
Crediti immagine: Alamy