Portogallo-Croazia: Leao è chiamato a dare risposte ai lusitani
Portogallo-Croazia: Leao è chiamato a dare risposte ai lusitani

Portogallo-Croazia: Leao è chiamato a dare risposte ai lusitani

  Bonus di benvenuto bwin

Il CT Martinez punta sull’ala rossonera, che ha la chance di partire titolare e convincere il mister a puntare su di lui in Germania. Dalic si affida invece all’usato più che sicuro, non rinunciando all’esperienza di Modric e Perisic.

Quote Portogallo-Croazia del: 7/6/2024

Fischio d’inizio: sabato 8 giugno, ore 18.45

Sede: Centro Desportivo Nacional do Jamor, Cruz Quebrada

La presentazione

L’amichevole tra Portogallo e Croazia potrebbe tranquillamente essere una sfida degna di un quarto di finale degli Europei data la qualità degli uomini in campo. Il match in questione è l’ultimo test per Roberto Martinez in vista del volo per la Germania, sulla panchina dei lusitani dal gennaio 2023. Decisamente più lunga l’esperienza di Zlatko Dalic, CT croato dal 2017. Guardando le recenti 7 sfide tra le due nazionali, in ben 6 circostanze è riuscito a imporsi il Portogallo, con la Croazia in grado di pareggiare solo in una circostanza.

I lusitani si confermano essere una vera e propria fucina di talenti nelle ultime annate, con una rosa colma di qualità ed estro praticamente in ogni settore di campo. Oltre alla stella indiscussa Cristiano Ronaldo, questa manifestazione potrebbe essere la consacrazione anche per Rafael Leao, attualmente in forza al Milan. Gli interpreti di valore sono però anche in difesa: tra tutti spiccano Cancelo e Ruben Dias, entrambi possibili titolari anche in gara amichevole. Non è da meno la Croazia, con il CT Dalic che non prescinde dalla convocazione di Modric, nonostante la carta d’identità segni ormai 39 anni. Discorso simile per Perisic, convocato nonostante l’anno poco fortunato in virtù di un infortunio al ginocchio.

Portogallo-Croazia, quote scommesse e pronostico

I numeri e le quote relative al calcio sembrano tratteggiare una sfida ampiamente in favore del Portogallo rispetto alla Croazia. Il trionfo dei lusitani è indicato a 1.65 mentre la vittoria di Modric e compagni è bancata a 5.00. Il segno X è invece proposto a 3.75. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio è decisamente più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 2.5 può valere 1.80 volte la posta in gioco.

Non cambia la situazione di sostanziale bilanciamento anche a proposito del gol di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.90 mentre il No è proposto a 1.78. Proseguendo nella disamina delle quote di Portogallo-Croazia, il mercato relativo al risultato esatto si conferma essere quello tra i più elevati in assoluto. L’1-0 targato Cristiano Ronaldo e compagni è offerto a 6.50, sale a 7.75 nel caso del 2-0. Non distante si colloca l’ipotesi del 2-1 finale, bancata a 8.25. Il pareggio a reti inviolate è indicato in palinsesto a 9.75 mentre l’1-1 finale è dato a 7.50. Un risultato in favore dei croati è invece proposto in doppia cifra: lo 0-1 è indicato a 12.50 mentre l’1-2 finale può valere 15.50 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...