Il difensore rimarrà fermo ai box fino al termine della stagione, ma gli andalusi risultano comunque avvantaggiati sui viola secondo le quote di Real Betis-Fiorentina, partita valida come semifinale d’andata di Conference League. I toscani, però, sono già andati due volte vicino alla conquista della coppa.
Quote Real Betis-Fiorentina del: 30/4/2025
Fischio d’inizio: giovedì 1° maggio, ore 21.00
Sede: stadio Benito Villamarin, Siviglia
La presentazione
Una delle semifinali d’andata della quarta edizione della Conference League sarà Real Betis-Fiorentina, in programma giovedì 1° maggio alle 21.00 presso lo stadio Benito Villamarin. Nella fase campionato gli spagnoli erano arrivati quindicesimi in classifica con 10 punti, mentre i viola avevano raggiunto la terza piazza a quota 13. La formazione guidata da Manuel Pellegrini ha dovuto affrontare dunque il turno supplementare dei playoff, dove ha superato il Gent vincendo per 0-3 e perdendo per 0-1. Agli ottavi di finale, dopo il 2-2 dell’andata, è stata decisiva la vittoria per 0-4 ai danni del Vitoria Guimaraes per andare avanti. Ai quarti, invece, al 2-0 in Spagna è seguito un 1-1 in Polonia contro la Jagiellonia. Nella fase ad eliminazione diretta il Betis ha dunque siglato in tutto 12 reti, mentre ammontano a 4 i gol al passivo. In vista del match con la Fiorentina mancherà il difensore Diego Llorente: per lui la stagione è finita anzitempo a causa di un infortunio alla coscia.
La Fiorentina punta chiaramente alla terza finale consecutiva, anche se il Chelsea, impegnato in semifinale con il Djurgarden, appare come la favorita incontrastata del torneo. Pur avendo cambiato allenatore in estate, il tipo di approccio dei toscani verso la Conferenze è rimasto immutato. D’altro canto, nella prima metà della stagione sembrava che i ragazzi di Raffaele Palladino potessero persino inserirsi nella lotta per lo Scudetto in campionato. Oggi, invece, la coppa europea rischia di diventare tutto ciò che rimane per salvare l’annata e qualificarsi nuovamente alle competizioni internazionali. Agli ottavi i viola hanno perso con il Panathinaikos per 2-3 prima di ribaltare la situazione in casa, vincendo per 3-1. Ai quarti è toccato al Celje soccombere dopo un 1-2 in Slovenia e un 2-2 a Firenze. Dagli ottavi di finale in poi i gigliati hanno segnato 9 gol, subendone 7.
Non esistono precedenti ufficiali tra Real Betis e Fiorentina.
Real Betis-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
Real Betis-Fiorentina è un incontro che può riservare sorprese. Stando alle quote sulla Conference League i padroni di casa sono comunque favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.68, il segno 2 a 4.60 e il segno X a 3.50. In considerazione delle statistiche l’under 2,5 è indicato a 1.80 e l’over 2,5 a 1.83. Anche la possibilità che ambedue le squadre gonfino la rete è quotata a 1.83. Il risultato esatto dalla quota inferiore è l’1-0 per gli andalusi, bancato a 6.75. Il 2-0 e il 2-1 sono indicati a 8.00 e a 8.25, mentre lo 0-1 per la Fiorentina è offerto a 12.50. I pareggi per 0-0 e per 1-1, infine, vengono proposti rispettivamente a 9.75 e a 7.25.
Crediti immagine: Alamy