quote Real Madrid Atletico Madrid
quote Real Madrid Atletico Madrid

Real Madrid-Atletico Madrid: Bellingham avanti nel tridente con Vinicius e Rodrygo

  Bonus di benvenuto bwin

Il derby della capitale spagnola infiamma la giornata di Liga: i Blancos non prescindono dall’inglese e puntano ai tre punti per consolidare la vetta. Sfumato l’arrivo di Kean per i Colchoneros, si affidano al tandem Morata-Griezmann.

Quote Real Madrid Atletico Madrid del: 3/2/2024

Fischio d’inizio: sabato 3 febbraio, ore

Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid

La presentazione

Il big match della 23esima giornata di Liga è senza dubbio la storica sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, pronte ad affrontarsi nel massimo campionato spagnolo per la 174esima volta. Guardando ai precedenti, i Blancos hanno vinto in ben 91 precedenti mentre i Colchoneros hanno trionfato in 41 circostanze, stesso numero per quanto riguarda i pareggi.

Al momento il Real Madrid è in forma perfetta: la formazione di Carlo Ancelotti è prima in classifica e reduce da cinque vittorie su cinque, guidando la Liga a 57 punti. L’Atletico Madrid insegue al terzo posto, ma la distanza è notevole: sono ben 10 i punti che separano le due forze del campionato. Nel mezzo, la sorpresa Girona, a quota 55. Un eventuale passo falso della formazione guidata da Diego Simeone potrebbe però favorire il Barcellona, al momento quarto ma a pari punti con Morata e compagni. I Colchoneros avrebbero voluto un rinforzo per quanto riguarda l’attacco ed era stato tutto imbastito con la Juventus per la cessione in prestito di Kean. L’affare è però saltato a ridosso della chiusura del mercato, ogni discorso è rimandato all’estate per eventuali rinforzi.

Real Madrid-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

È il Real Madrid il grande favorito nel derby contro l’Atletico Madrid secondo le quote della Liga. Il trionfo dei Blancos è indicato in palinsesto a 1.75 mentre il successo dei Colchoneros può valere addirittura 4.20 volte la posta in gioco. Ugualmente poco probabile il pareggio, indicato a 4.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, entrambe le squadre contano su due reparti offensivi ben attrezzati e dunque è lecito attendersi diverse reti. Per questo l’Over 2.5 è favorito sull’Under 2.5: la prima opzione è data a 1.63 mentre la seconda è proposta a 2.15.

Spulciando il mercato a proposito del gol di entrambe le squadre, il Sì è bancato a 1.63 mentre il No è offerto a 2.10. Valori maggiormente elevati si ritrovano tra le quote Real Madrid Atletico Madrid relative al risultato esatto. Il trionfo Blancos per 2 a 1 è proposto a 8.25 mentre il pareggio con una rete per parte è offerto a 7.75. L’eventuale vittoria dei Colchoneros è sempre data in doppia cifra: lo 0-1 è offerto a 13.50, così come per l’1-2, mentre si sale addirittura a 21.00 nel caso di un netto 0-2, sempre per la formazione di Simeone.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...