Il campionato spagnolo sta per volgere al termine e i blancos possono far valere il loro vantaggio in classifica prima del tempo. Il distacco sui blaugrana è già di 8 punti e vincere il Clasico significherebbe di fatto mettersi il titolo nazionale in tasca. Le quote su Real Madrid-Barcellona sorridono proprio ai ragazzi di Ancelotti.
Quote Real Madrid-Barcellona del: 19/4/2024
Fischio d’inizio: domenica 21 aprile 2024, ore 21.00
Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
La trentaduesima giornata della Liga metterà in scena Real Madrid-Barcellona, che si giocherà domenica 21 aprile 2024 alle 21.00 al Santiago Bernabeu. I padroni di casa sono saldamente primi in classifica e vedono sempre più vicina la vittoria del campionato. Con 78 punti totali sono 8 le lunghezze di margine sugli stessi catalani. La squadra guidata da Carlo Ancelotti ha perso d’altronde solo una volta, precisamente in occasione del match disputato in casa dell’Atletico Madrid a fine settembre. Le statistiche sono evidentemente le migliori della Liga sia per quanto riguarda l’attacco sia per quel che concerne la difesa, con 67 gol all’attivo e 20 subiti.
Il Barcellona non è più straripante come qualche anno fa, ma continua sempre ad avere le carte in regola per dire la sua in tutte le competizioni. Fino a qualche mese fa i blaugrana erano impensieriti soprattutto dal sorprendente Girona, mentre oggi occupano stabilmente la seconda posizione in classifica. Battere il Real Madrid nel Clasico significherebbe portarsi a 5 punti di differenza a 6 giornate dal termine dei giochi, mentre perdere equivarrebbe a consegnare il titolo nelle mani degli eterni rivali. Nelle ultime 5 gare di campionato sia i blaugrana sia le merengues hanno conseguito un pareggio per poi procedere con 4 vittorie di fila. La formazione allenata da Xavi ha segnato fin qui 62 reti, incassandone 34.
L’ultimo precedente tra Real Madrid e Barcellona risale al 14 gennaio 2024. Nella finale di Supercoppa di Spagna i blancos hanno prevalso per 4-1 grazie alla tripletta di Vinicius Jr. e al gol di Rodrygo, mentre per i catalani era andato a segno Robert Lewandowski.
Real Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Barcellona può regalare qualsiasi risultato. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono comunque i padroni di casa. Il segno 1 è indicato a 1.85, il segno 2 a 3.90 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta molti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.53 e l’under 2,5 a 2.35. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno viene proposta a 1.52. Tra i risultati esatti, il più probabile viene individuato nell’1-1 quotato a 7.75, mentre lo 0-0 è proposto a 14.00. L’1-0 per il Real viene offerto a 9.75, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 8.50. La quota dello 0-1 per il Barcellona ammonta a 14.50.
Crediti immagine: Alamy