A 10 giornate dal termine la lotta per la vetta della classifica è serratissima, così come quella per la salvezza. Né i Blancos né i Pepineros possono permettersi passi falsi, ma come si evince anche dalle quote Real Madrid-Leganes il divario tecnico è notevole.
Quote Real Madrid-Leganes del: 28/3/2025
Fischio d’inizio: sabato 29 marzo, ore 21.00
Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
In occasione della ventinovesima giornata della Liga si giocherà Real Madrid-Leganes, in programma presso lo stadio Santiago Bernabeu sabato 29 marzo alle 21.00. I Blancos occupano il primo posto in classifica con 60 punti al pari del Barcellona, che però ha disputato fin qui una gara in meno. I Pepineros, invece, sono terzultimi con 27 punti a pari merito con l’Alaves e rischiano seriamente la retrocessione. Va da sé che la pressione è soprattutto per i ragazzi di Carlo Ancelotti, che non vogliono subire un tonfo che possa spianare la strada verso il titolo agli eterni rivali blaugrana. Ad oggi il Real ha segnato in tutto 59 gol, incassandone 27, ma ha vinto solo 3 volte nelle ultime 5 partite, subendo peraltro una sconfitta in casa del Betis Siviglia.
Il Leganes deve giocarsi il tutto per tutto per provare a salvarsi. La situazione che si registra nei bassifondi della graduatoria è piuttosto critica. Il vantaggio sul Las Palmas penultimo è di appena 2 lunghezze, ma basterebbe anche solo una vittoria accompagnata da qualche risultato a favore per uscire fuori dalla zona retrocessione. Nelle ultime 2 gare la formazione guidata da Borja Jimenez ha perso sul campo del Celta Vigo per 2-1 e tra le mura amiche contro il Betis Siviglia per 2-3. Nel complesso i gol all’attivo sono 26 e quelli incassati ammontano a 43.
L’ultimo precedente tra Real Madrid e Leganes risale al 5 febbraio 2025. Nei quarti di finale di Coppa del Re le merengues hanno vinto per 2-3. Dopo il doppio vantaggio degli ospiti siglato da Luka Modric ed Endrick i padroni di casa avevano agguantato il pareggio con una doppietta di Juan Cruz, alla quale ha però fatto seguito la rete decisiva di Gonzalo Garcia in pieno recupero.
Real Madrid-Leganes, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Leganes è praticamente un testa-coda. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questa sfida sono chiaramente i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.16, il segno 2 a 15.00 e il segno X a 8.00. In base alle statistiche, l’over 2,5 indicato a 1.35 viene preferito all’under 2,5, proposto a 2.85. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare viene offerta a 2.00. Tra i risultati esatti, l’opzione considerata meno improbabile coincide con il 2-0, bancato a 7.00. L’1-0 è offerto a 9.25, il 2-1 a 9.75 e il 3-0 a 7.25. Lo 0-0 è quotato a 23.00 e l’1-1 a 14.50. Lo 0-1 per il Leganes è offerto infine a 31.00.
Crediti immagine: Alamy