quote Salernitana Napoli
quote Salernitana Napoli

Salernitana-Napoli: granata ancora a secco di vittorie

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Inzaghi sono ultimi in classifica e sognano di rialzare la testa proprio nel derby con gli azzurri, reduci dal pareggio in rimonta con il Milan. Tra i partenopei c’è sempre Raspadori al centro dell’attacco.

Quote Salernitana Napoli del: 3/11/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Napoli, la presentazione

In occasione dell’undicesima giornata di Serie A andrà in scena il derby campano Salernitana-Napoli, in programma allo stadio Arechi il 4 novembre alle 15.00. I granata non hanno ancora vinto una partita finora e occupano a ragione l’ultimo posto della classifica con appena 4 punti. Dopo la quinta sconfitta, subita sul campo del Monza per 3-0, la società ha deciso di sollevare dall’incarico il mister Paulo Sousa affidando la panchina a Filippo Inzaghi, che al suo debutto ha pareggiato per 2-2 in casa col Cagliari. Nell’ultimo turno, tuttavia, è arrivato un ko in trasferta col Genoa per 1-0. I gol realizzati ad oggi sono appena 6, a fronte di 20 reti incassate.

Il Napoli si muove sempre sul filo del rasoio. La posizione di Rudi Garcia è ancora traballante. Con 18 punti in classifica la vetta dista 7 lunghezze, ma la qualificazione alla prossima edizione della Champions League rimane alla portata. In campionato gli azzurri hanno rimediato 2 sconfitte fin qui e nell’ultimo impegno casalingo contro il Milan hanno rischiato di subire la terza, riuscendo a recuperare un doppio svantaggio portando il risultato finale sul 2-2. I gol messi a segno fin qui dai partenopei sono 22, mentre quelli subiti ammontano a 12.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Napoli risale al 30 aprile 2023. Nella gara del girone di ritorno dello scorso campionato gli azzurri accarezzarono il sogno di festeggiare lo scudetto in casa, ma al gol di Mathias Olivera rispose Boulaye Dia a pochi minuti dal termine, fissando il risultato sull’1-1.

Le probabili formazioni

La Salernitana ha appena recuperato Federico Fazio, che aveva saltato il match col Genoa a causa di problemi al polpaccio. Norbert Gyomber è fuori per somma di ammonizioni.

Il Napoli è orfano di Victor Osimhen, alle prese con un infortunio al bicipite femorale che lo terrà ai box per un bel po’. Natan dovrà scontare la squalifica per l’espulsione rimediata contro il Milan.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Fazio, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. Inzaghi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia

Salernitana-Napoli, quote scommesse e pronostico

Salernitana-Napoli è un match che non mancherà di accendere le tifoserie delle due squadre, da sempre contraddistinte da una forte rivalità. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, però, i favoriti per questo confronto sono chiaramente gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.44, il segno 1 a 6.50 e il segno X a 4.80. Dando un’occhiata alle statistiche si profila all’orizzonte una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.55, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.30. La possibilità che entrambe le squadre segnino è indicata a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...