quote Sassuolo Torino
quote Sassuolo Torino

Sassuolo-Torino: granata favoriti, out Buongiorno

I neroverdi stanno vivendo una fase molto complicata, mentre i granata si trovano nella prima metà della classifica e sognano l’Europa. Non ci sarà il giovane difensore dei piemontesi, appena rientrato dalla squalifica, ma infortunato.

Quote Sassuolo-Torino del: 9/2/2024

Fischio d’inizio: sabato 10 febbraio, ore 20.45

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

La presentazione

La ventiquattresima giornata di Serie A ha in programma Sassuolo-Torino, che si giocherà al Mapei Stadium sabato 10 febbraio alle 20.45. I neroverdi hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 gare e hanno assolutamente bisogno di mettere nuovi punti in cascina per non scivolare nella zona retrocessione, distante una sola lunghezza. Gli emiliani sono reduci da 3 ko di fila contro Juventus, Monza e Bologna. La posizione del mister Alessio Dionisi inizia ad essere seriamente in bilico e molti tifosi invocano a gran voce il suo esonero. Oggi le statistiche del Sassuolo lasciano alquanto a desiderare: i gol all’attivo sono 28, mentre quelli al passivo 41. I neroverdi hanno già perso 13 partite finora.

Il Torino sta volando sulle ali dell’entusiasmo e si sta avvicinando a poco a poco a posizioni molto interessanti della classifica, di quelle che possono valere l’accesso alle coppe europee. I granata non hanno mai perso nel 2024: dopo la vittoria interna per 3-0 sul Napoli era arrivato il pareggio per 0-0 sul campo del Genoa, al quale è seguito il successo per 1-2 di Cagliari. Nell’ultimo turno, invece, tra le mura amiche i ragazzi di Ivan Juric non sono andati oltre lo 0-0 con la Salernitana. Nell’occasione mancava Alessandro Buongiorno, squalificato per una giornata, ancora fuori per un recente infortunio alla spalla. In tutto il Toro ha realizzato 20 gol, subendone 19. I punti in classifica sono 32: il distacco col sesto posto è di 3 lunghezze, quello col quinto invece di 4.

L’ultimo precedente tra Sassuolo e Torino risale al 6 novembre 2023. Nel match del girone d’andata il risultato finale fu di 2-1 in casa dei granata: in gol Antonio Sanabria, Kristian Thorstvedt e Nikola Vlasic.

Sassuolo-Torino, quote scommesse e pronostico

Sassuolo-Torino è un match poco bilanciato, almeno sulla carta. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questa sfida sono gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 2.20, il segno 1 a 3.25 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche si esclude lo scenario di un gran numero di reti. L’over 2,5 è quotato a 2.00 e l’under 2,5 a 1.72, mentre la possibilità che entrambe le squadre arrivino a gonfiare la rete viene indicata a 1.80. Tra i risultati esatti, l’esito più gettonato è l’1-1 a 6.50, seguito dallo 0-1 per i granata, quotato a 7.25. Lo 0-0 è indicato a 8.75, mentre l’1-2 viene proposto a 9.00. L’1-0 per i padroni di casa è offerto infine a 9.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...