Southampton-Manchester City: Citizen a caccia del quinto trionfo di fila
Southampton-Manchester City: Citizen a caccia del quinto trionfo di fila

Southampton-Manchester City: Citizen a caccia del quinto trionfo di fila

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico è tutto a favore degli uomini di Pep Guardiola, che puntano a consolidare il terzo posto in classifica. I Saints sperano nel colpaccio: l’unico obiettivo rimasto è salire almeno a 12 punti per non essere la peggior compagine della storia della Premier League.

Quote Southampton-Manchester City del: 9/5/2025

Fischio d’inizio: sabato 10 maggio, ore 16.00

Sede: St. Mary’s Stadium, Southampton

La presentazione

In Premier League il Manchester City insegue la quinta vittoria consecutiva nel match contro il Southampton, un avversario che si presenta, almeno sulla carta, come abbordabile nonostante giochi tra le mura amiche del St. Mary’s Stadium. Il calcio d’inizio della sfida, valida per la 36esima giornata, è in programma per sabato 10 maggio alle ore 16.00. Anche passando in rassegna i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato inglese, ci si imbatte in un predominio dei Citizen, trionfatori in 23 casi. I pareggi sono stati in tutto 9 mentre i successi dei Saints sono solo 7.

Il Southampton arriva alla sfida già con la consapevolezza di dover retrocedere in Championship. I Saints hanno cambiato due allenatori nel corso della stagione e il terzo, Simon Rusk, ha sostituito Ivan Juric quando però ormai il destino era già segnato. Anzi, Dibling e compagni hanno battuto un record di cui non essere particolarmente fieri: i Saints sono infatti retrocessi con 7 giornate di anticipo, sancendo un primato visto che prima di questa stagione nessuna squadra era mai scesa con così tante gare ancora da giocare. Anzi, ora l’obiettivo diventa quello di arrivare almeno a 12 punti in campionato per non essere anche la peggior compagine nella storia della Premier League (ora sono fermi a 11).

Il Manchester City invece ha attraversato la stagione più travagliata dall’arrivo in panchina di Pep Guardiola. Dopo un’annata costellata di alti e bassi, i Citizen sono ora al terzo posto a quota 64 punti. Haaland e compagni non possono però dire di aver messo al sicuro il pass per la Champions League considerando una classifica estremamente corta. Newcastle e Chelsea sono a 63 lunghezze, Nottingham Forest a 61: basta un passo falso di una di queste compagini per sovvertire tutto.

Southampton-Manchester City, quote scommesse e pronostico

I numeri e le quote dedicate alla Premier League tratteggiano i contorni di una sfida decisamente indirizzata sui binari del Manchester City, offerto come vincente a 1.20. Il Southampton è veramente chiamato all’impresa per portare a casa la vittoria: il trionfo è segnato in lavagna addirittura a 12.00. Il pareggio può invece valere 7.00 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di gol nella partita, l’Over 2.5 è favorito rispetto all’Under 2.5, considerando soprattutto il potenziale offensivo di Haaland e compagni. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.33, la seconda è offerta a 2.95.

Decisamente più equilibrio si ritrova a proposito del gol di entrambe le squadre nel corso della partita. Il Sì è dato a 1.80, il No è poco distante, a 1.83. La disamina delle quote di Southampton-Manchester City prende in esame anche il risultato esatto, dove risulta ancor più evidente un pronostico a favore degli ospiti. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è data a 31.00, sale addirittura a 56.00 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio può valere 29.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è a reti inviolate è indicato a 23.00, l’1-1 è segnato in lavagna a 13.50. Decisamente più probabili gli esiti in favore dei Citizen: lo 0-1 è dato a 9.75, lo 0-2 scende sensibilmente a 7.75 mentre l’1-2 torna a 9.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...