Venezia-Sampdoria: i lagunari chiamati alla vittoria che manca da 4 giornate
Venezia-Sampdoria: i lagunari chiamati alla vittoria che manca da 4 giornate

Venezia-Sampdoria: i lagunari chiamati alla vittoria che manca da 4 giornate

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Vanoli è reduce da due pareggi e due sconfitte contro avversari alla portata: serve un cambio di marcia per non rischiare di essere sorpassati dal Como, ora terzo. I doriani sono in ripresa ma lontani dalle prime posizioni.

Quote Venezia Sampdoria del: 12/1/2024

Fischio d’inizio: domenica 14 gennaio, ore 16.15

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

La presentazione

Domenica pomeriggio va in scena la sfida tra Venezia e Sampdoria allo stadio Penzo, gara valida per la 20esima giornata di Serie B. Un match che pare essere indirizzato sui binari della formazione di casa ma la squadra di Andrea Pirlo ha cambiato passo e potrebbe sorprendere. Spulciando ai precedenti tra i due club in cadetteria, l’equilibrio è massimo: 2 le vittorie per parte mentre il pareggio è arrivato in una sola circostanza.

Al momento il Venezia occupa la seconda posizione in classifica con 35 punti, a -6 punti dal Parma capolista. Pesa però il recente rendimento dei lagunari: due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate, che hanno di certo bloccato lo slancio in avanti nella formazione di Paolo Vanoli. A maggior ragione se si guarda il nome dei protagonisti contro cui non si è raccolto il massimo, tutti avversari ampiamente alla portata. I ko sono arrivati contro Cremonese e Südtirol mentre i pareggi nelle sfide con Lecco e FeralpiSalò.

La Sampdoria è invece alle prese con un’annata difficile: la nuova gestione di Andrea Pirlo di fatto non ha mai convinto e la compagine blucerchiata alterna buone vittorie a blackout difficilmente comprensibili. Per ora i doriani sono al decimo posto a quota 23 punti: il traguardo prefissato era la promozione diretta, ad oggi praticamente irraggiungibile, ma non è ancora fuori dai giochi per un posizionamento nella corsa ai playoff.  

Venezia-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Secondo i numeri e le quote sulle partite di Serie B, è il Venezia a partire favorito nella sfida contro la Sampdoria. Il trionfo dei lagunari può valere 2.15 volte la posta in gioco mentre il successo dei doriani è indicato in palinsesto a 3.30. Per quanto riguarda il segno X, l’ipotesi non è da scartare a prescindere ed è data a 3.25. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, non ci si attendono molte marcature. Sembra essere più probabile l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5: la prima ipotesi è proposta a 1.66 mentre la seconda è offerta a 2.05.

Molto più equilibrato, invece, il mercato a proposito del gol di entrambe le squadre nel corso della partita. Il Sì è dato a 1.88 mentre il No è bancato a 1.80. Spulciando le quote Venezia Sampdoria a proposito del risultato esatto, merita più di qualche riflessione l’1 a 1: l’ipotesi è data a 6.50. Segue a ruota l’opzione vittoria di misura del Venezia (1 a 0), bancata a 7.00. Vale invece 9.00 volte la posta in gioco lo 0 a 1 in favore della Sampdoria.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...