Bundesliga 2022/2023: Bayern Monaco sempre dominatore, outsider Lipsia e Borussia Dortmund

Bundesliga 2022/2023: Bayern Monaco sempre dominatore, outsider Lipsia e Borussia Dortmund

Dopo le prime 15 giornate i bavaresi guidano la classifica del massimo campionato con margine rassicurante, grazie alle ottime prestazioni delle ultime gare. Nella lista delle favorite nettamente staccate tutte le outsider

Bundesliga 2022/2023: la situazione alla pausa

Arrivati allo stop per i Mondiali, la Bundesliga presenta una classifica che vede in testa il solito Bayern Monaco, che dopo qualche passo falso nella prima parte di stagione, ha messo un filotto di vittorie consecutive che lo hanno portato davanti a tutti e a quota 34 punti in 15 giornate. La prima inseguitrice dei bavaresi è inaspettatamente il Friburgo con 30 punti: la squadra di Christian Streich sta stupendo visto che ha anche l’impegno europeo e al momento è seconda. Dietro c’è subito il Lipsia, che sta provando a risalire dopo un inizio un po’ stentato. Il club della Red Bull ha vinto le ultime quattro partite di fila e ora è a 28 punti.

Quarto posto in concomitanza con 27 punti per Eintracht Francoforte e Union Berlino. Il club della capitale tedesca era in testa fino a qualche giornata fa ma è arrivato un calo preventivabile. In netto ritardo c’è il Borussia Dortmund, sesto a quota 25 punti e reduce da due ko di fila. Marco Reus e compagni stanno pagando la partenza di Erling Haaland in estate e non sembrano in grado di poter competere per la vetta quest’anno. Ancora peggio il Bayer Leverkusen, che fino a qualche settimana fa era addirittura in zona retrocessione. Le tre vittorie di fila hanno almeno portato Patrick Schick e compagni a metà classifica (18 punti).

Quote scommesse e pronostici per la vincente in Bundesliga

Secondo le quote sulla Bundesliga non c’è proprio storia. Il Bayern Monaco non è solo favorito su tutte le avversarie, ma sembra non poter assolutamente fallire l’aggancio all’ennesimo titolo nazionale. Il successo finale dei bavaresi nel massimo campionato tedesco viene bancato a 1.02, una quota davvero misero per un evento che appare davvero scontato dopo la risalita in classifica dei bavaresi. Eppure la stessa classifica dice che il campionato è ancora aperto e la quota del Lipsia è di 23.00, con la formazione di Marco Rose che sembra l’unica a poter tenere testa ai campioni. Il Borussia Dortmund ha visto la propria quota impennarsi e ora è bancato a 41.00.

Quota di 61.00 per il Friburgo secondo in classifica, che però centrerebbe un grande risultato anche solo qualificandosi alla prossima edizione della Champions League. L’Eintracht Francoforte è proposto a 81.00, mentre l’Union Berlino a 101.00. L’eventuale successo di Wolfsburg o Borussia Monchengladbach è dato a 301.00 e quello del Bayer Leverkusen a 501.00.

Crediti immagine: Getty Images

X