Bundesliga 2022/2023: il super favorito per la vittoria finale è il Bayern Monaco

Bundesliga 2022/2023: il super favorito per la vittoria finale è il Bayern Monaco

Venerdì 5 agosto si disputa la prima giornata della Bundesliga 2022/2023: la partita inaugurale sarà un match di primo piano tra Eintracht Francoforte e Bayern Monaco, il Borussia Dortmund e sarà invece in campo contro il Bayern Leverkusen il giorno seguente. A darsi battaglia per il titolo finale, guardando le quote, potrebbero essere Bayern Monaco e Borussia, con i primi decisamente avvantaggiati.

Le pretendenti: un campionato quasi senza storia, favoritissimo il Bayern Monaco

Ai blocchi di partenza della Bundesliga 2022/2023, il Bayern Monaco parte super favorito e quasi nessuna compagine tedesca sembrerebbe essere in grado di interrompere il ciclo vincente dei bavaresi. La squadra, infatti, nella scorsa stagione ha conquistato il decimo successo consecutivo in campionato e le prime uscite confermano il dominio. La formazione allenata da Julian Nagelsmann si è imposta per 5 a 3 contro il Lipsia, portando a casa il primo successo stagionale: la Supercoppa tedesca. La rosa si è inoltre resa protagonista sul mercato con due importanti acquisti, dopo la cessione (su richiesta del giocatore) di Robert Lewandowski: si sono aggregati alla squadra, tra gli altri, Sadio Mané (dal Liverpool) e Matthijs de Ligt (dalla Juventus).

L’unica compagine che potrebbe impensierire la formazione bavarese è il Borussia Dortmund, arrivando in seconda posizione per ben tre volte negli ultimi quattro campionati disputati. Gli ultimi successi in Bundesliga risalgono al 2011/2012, quando replicò il successo dell’anno prima: in seguito, il dominio del Bayern Monaco è stato incontrastato. L’impresa potrebbe essere più difficile del solito per la squadra allenata da Edin Terzic, che quest’anno dovrà fare a meno di Erling Haaland, ceduto al Manchester City.

Lipsia e Bayern Leverkusen sono invece considerate molto più indietro nella possibile corsa al titolo: per le due formazioni è più probabile una corsa al secondo posto, per tentare di scalzare il Borussia Dortmund.

Quote e pronostici per la vittoria finale

Le scommesse sono ufficialmente aperte per quanto riguarda la vittoria della Bundesliga 2022/2023, nei fatti però le quote spingono il Bayern Monaco come nettamente favorito, in un campionato che non ha molto da raccontare e con un grosso divario tra i bavaresi e le inseguitrici: la vittoria del campionato è quotata 1.20. Più indietro il Borussia Dortmund, con la vittoria che è quotata 7.00. Candidata numero tre dovrebbe essere il Lipsia, per cui il trionfo finale è quotato 10. Decisamente lontano invece il Bayern Leverkusen: la quotazione, infatti, è pari a 29.00. Infine, sono date praticamente impossibili le vittorie di Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach, entrambi quotati 101.00.

Crediti immagine: Getty Images

X