Liga 2022/2023: ancora un duello Real Madrid-Barcellona, distanti tutti gli altri

Liga 2022/2023: ancora un duello Real Madrid-Barcellona, distanti tutti gli altri

La prima parte di stagione non ha portato grandi sorprese in merito alle favoritissime per il titolo in Liga, ma ha sicuramente scombinato le carte in tavola per quanto riguarda le outsider. Se da una parte Barcellona e Real Madrid continuano il loro duello, subito dietro ci sono delle squadre rivelazione a sperare in una rimonta incredibile

Liga 2022/2023: la situazione dopo 14 giornate di campionato

Come tutti gli altri campionati nazionali, anche la Liga si è fermato per i Mondiali 2022. Nel campionato spagnolo si sono disputate fino ad ora 14 giornate e non ci sono state sorprese per quanto riguarda il vertice della classifica. Come si presumeva alla vigilia, a contendersi il titolo sono come al solito Real Madrid e Barcellona. In testa ci sono i Blaugrana con 37 punti, seguiti dai Blancos con 35. La squadra di Carlo Ancelotti è stata sorpassata nelle ultime settimane a causa dei passi falsi con Girona e Rayo Vallecano.

Sorprendentemente, al terzo posto c’è la Real Sociedad con 26 punti: i ragazzi di Imanol Alguacil, nonostante qualche punto perso per strada, stanno dimostrando di essere pronti per una stagione di alto livello. Dietro di loro a quota 24 punti ci sono ben tre squadre: Athletic Bilbao, Atletico Madrid e Betis. Decisamente fuori dai giochi il Siviglia, che ha cominciato la stagione in modo disastroso e ora si trova addirittura in zona retrocessione.

Quote scommesse e pronostico sulla vincente della Liga

Ancora una volta si profila una corsa a due per la Liga e difficilmente riuscirà ad intromettersi una terza squadra. Le quote sulla Liga mettono davanti il Barcellona al momento in questo testa a testa e propongono l’eventuale successo della squadra di Xavi alla quota di 1.60. La quota delle Merengues al momento è più alta ed è di 2.30, non solo per i due punti in meno in classifica ma anche per le incertezze mostrate nelle ultime partite.

Dietro alla coppia di testa c’è sempre l’Atletico Madrid, che comunque sembra fuori dai giochi già a novembre, salvo clamorosi colpi di scena. I Colchoneros sono bancati a 101.00, mentre la quota del difficilissimo trionfo di Athletic Bilbao e Real Sociedad è a 151.00. Fra le outsider sono ancora considerate Betis a Villareal, rispettivamente sesta e nona in classifica: entrambe sono quotate a 251.00. L’ultima quota è quella dell’Osasuna (501.00), che al momento è settimo in classifica con 23 punti.

Crediti immagine: Getty images

X