La formazione di Arteta ha incontrato diverse difficoltà di recente ed è appena tornata alla vittoria, ma risulta comunque avvantaggiata in casa degli Irons, che devono pensare innanzitutto a salvarsi. Le quote West Ham-Arsenal sorridono quindi agli ospiti.
Quote West Ham-Arsenal del: 29/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 30 novembre, ore 18.30
Sede: London Stadium, Londra
La presentazione
La tredicesima giornata di Premier League metterà in scena West Ham-Arsenal, che si giocherà sabato 30 novembre alle 18.30 presso il London Stadium. Gli Irons vantano 15 punti in classifica e possono ancora sognare di lottare per un posto nelle prossime coppe europee. I Gunners, invece, sono in piena zona Champions League con 22 punti, a 9 lunghezze di distanza dalla vetta, motivo per il quale puntare al titolo nazionale sembrerebbe un’utopia. La formazione guidata da Julien Lopetegui non ha brillato molto finora, ma nella scorsa giornata ha vinto per 0-2 in casa del Newcastle allontanandosi sensibilmente dal fondo della graduatoria e raggiungendo il Bournemouth alle spalle del Manchester United. Il West Ham ha segnato fin qui 15 gol, incassandone 19.
L’Arsenal ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 5 partite. Proprio nella scorsa giornata i ragazzi di Mikel Arteta hanno battuto tra le mura amiche per 3-0 il Nottingham Forest, col quale condivideva peraltro la posizione in classifica. Era da inizio ottobre che i Gunners non conseguivano i 3 punti. Oggi l’Arsenal occupa il quarto posto e mira a superare il Chelsea approfittando inoltre del momento di appannamento del Manchester City per consolidare la qualificazione all’Europa che più conta. Difficile alzare ulteriormente l’asticella, nonostante le statistiche siano tutt’altro che negative. Le reti all’attivo ammontano infatti a 21, mentre quelle subite sono 19.
L’ultimo precedente tra West Ham e Arsenal risale all’11 febbraio 2024. Nel girone di ritorno del campionato scorso i Gunners travolsero in trasferta gli Hammers per 0-6. In gol William Saliba, Bukayo Saka (doppietta), Gabriel, Leandro Trossard e Declan Rice.
West Ham-Arsenal, quote scommesse e pronostico
West Ham-Arsenal non è affatto un match da sottovalutare considerando lo stato di forma di entrambe le compagini. Secondo le quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono comunque gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.44, mentre il segno 1 è bancato a 6.50 e il segno X a 4.40. Non è da trascurare l’ipotesi dell’over 2,5, dato a 1.65, mentre l’under 2,5 è quotato a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre segnino è offerta a 1.82. Tra i risultati esatti l’esito con la quota inferiore viene individuato nello 0-1 e nello 0-2 per i Gunners, proposti a 7.25, mentre l’1-2 è bancato a 8.00. Il pareggio per 0-0 è indicato a 12.50 e l’1-1 a 8.75. L’1-0 per gli Hammers, invece, presenta una quota pari a 16.50.
Crediti immagine: Alamy