Real Madrid-Rayo Vallecano: Asensio dal primo minuto al fianco di Benzema e Vinicius
Real Madrid-Rayo Vallecano: Asensio dal primo minuto al fianco di Benzema e Vinicius

Real Madrid-Rayo Vallecano: Asensio dal primo minuto al fianco di Benzema e Vinicius

Ancelotti ripropone il 4-3-3 classico per la sfida contro i biancorossi: l’obiettivo è conquistare i tre punti e superare in classifica l’Atletico Madrid, ora al secondo posto e avanti di una lunghezza.

Quote del: 23/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 24 maggio, ore 19.30

Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid

Real Madrid-Rayo Vallecano, la presentazione

La 36esima giornata di Liga vede il Santiago Bernabeu aprire i cancelli per il turno infrasettimanale: in campo i Blancos sfidano il Rayo Vallecano, all’11esimo posto in classifica. I precedenti tra le due compagini contano 39 partite: ben 30 sono stati i successi madridisti mentre solo 6 i trionfi dei biancorossi. I pareggi sono stati in tutto 3. Guardando gli ultimi risultati, la preponderanza del Real è evidente, anche se la gara d’andata di questa stagione è stata vinta dal Rayo per 3 a 2.

Il Real Madrid deve risollevarsi dopo il ko con il Valencia, con polemiche annesse riguardo ai cori razzisti rivolti a Vinicius, il quale è poi stato espulso per proteste al termine del match. La sconfitta dei Blancos è coincisa con una vittoria dell’Atletico Madrid ed i Colchoneros sono così riusciti a superare in classifica i madridisti. Il Barcellona, già vincitore, è in fuga a quota 85 punti, segue la squadra del Cholo Simeone a 72 punti ed infine quella di Carlo Ancelotti, con 71 punti.

Il Rayo Vallecano è invece reduce da due sconfitte consecutive e al momento occupa l’11esima posizione in Liga, con 46 punti. I biancorossi sono certi della salvezza e fuori da ogni possibile corsa per l’Europa, con una stagione di Liga che ha ormai poco da raccontare per la compagine di Andoni Iraola.

Le probabili formazioni

Il Real Madrid sembra optare per il 4-3-3 su cui ha puntato per tutta la stagione mister Ancelotti. In avanti Benzema occupa il solito posto al centro dell’attacco, alla sua sinistra prende posto Vinicius Junior mentre a destra inizia dal primo minuto Asensio, una novità. A centrocampo invece poche sorprese, con il terzetto composto da Camavinga, Tchouameni e Ceballos confermato in blocco.

Il Rayo Vallecano risponde con tutta probabilità con il 4-4-2 classico. Per quanto riguarda il fronte offensivo, la coppia più quotata è formata da Trejo e De Tomas. Alle loro spalle la linea della mediana è composta da Palazon e A. Garcia sui lati, Comesana e Ciss nelle posizioni centrali. Balliu, Lejeune, Catena e F. Garcia sono invece in pole per il reparto arretrato.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Mendy, Rudiger, Militao, Vazquez, Camavinga, Tchouameni, Ceballos, Vinicius Junior, Benzema, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti

Rayo Vallecano (4-4-2): Dimitrievski, Balliu, Lejeune, Catena, F. Garcia, Palazon, Comesana, Ciss, A. Garcia, Trejo, De Tomas. Allenatore: Andoni Iraola

Real Madrid-Rayo Vallecano, quote scommesse e pronostico

È il Real Madrid il grande favorito nello scontro con il Rayo Vallecano secondo le quote della Liga. Il successo dei Blancos è indicato in palinsesto a 1.61 mentre il trionfo ospite è bancato a 5.25. Elevato il valore dell’ipotesi pareggio, considerato poco probabile: la X è infatti offerta a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 sembra essere l’opzione più gettonata e data a 1.61. La combo riguardante la vittoria del Real Madrid unito al non gol del Rayo Vallecano è quotata a 2.90.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...