centrocampista in azione
centrocampista in azione

Real Madrid-Villarreal: i Blancos devono gestire le forze in vista della Champions

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Ancelotti è reduce dal Clasico in Copa del Rey ed è focalizzato sul match con il Chelsea, mentre il sottomarino giallo punta forte al quarto posto

Quote del: 5/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 7 aprile, ore 19.00

Sede: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Villarreal, la presentazione

Questo è un periodo davvero intenso per il Real Madrid, il cui calendario è pieno di impegni. I Galacticos stanno provando a tener fede a tutti gli impegni ma è molto difficile riuscire a fornire sempre prestazioni di alto livello. Sabato sera le Merengues ospitano il Villarreal al Bernabéu, ma solo dopo aver affrontato il Clasico con il Barcellona per il ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey. Le energie mentali da impiegare sono davvero tante e il Real la settimana prossima ha una gara cruciale in Champions League contro il Chelsea. Non semplice quindi per Karim Benzema e compagni riuscire a trovare le motivazioni per tirare fuori il massimo anche in campionato, dove il titolo è ormai praticamente sfumato.

Il Villarreal invece ha fortissime motivazioni perché è reduce da un momento decisamente positivo e sta risalendo la classifica. Al momento la squadra di Quique Setien è sesta in classifica e, dopo aver vinto lo scontro diretto con la Real Sociedad, è a soli 4 punti dai baschi che occupano la quarta posizione, l’ultima valida per l’ingresso in Champions. Il sottomarino giallo ha trovato una grande solidità difensiva nelle ultime settimane e l’eliminazione dalla coppa europea fa sì che adesso si possa concentrare esclusivamente sull’obiettivo del campionato.

Le probabili formazioni

I Galacticos devono valutare le condizioni di Antonio Rudiger, alle prese con un problema al ginocchio. Con il rientro dalla squalifica di Nacho Fernandez, il tedesco dovrebbe rimanere in panchina e conservarsi per la Champions League. Nella linea difensiva Carvajal e Eduardo Camavinga dovrebbero ricoprire il ruolo dei due esterni bassi, mentre in mediana Luka Modric ci sarà dal primo minuto. Nel tridente Marco Asensio può giocare insieme a Vinicius Jr e Benzema. Gli ospiti hanno problemi a centrocampo perché sono ancora out per infortunio Etienne Capoue e Francis Coquelin. In mediana quindi Dani Parejo con ai lati Ramon Terrats e Alex Baena. Nel tridente Yeremi Pino e Chukwueze ai lati di Morales, con Nicolas Jackson pronto a subentrare.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Fernandez, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Villarreal (4-3-3): Reina; Foyth, Mandi, Torres, Pedraza; Terrats, Parejo, Baena; Chukwueze, Morales. Pino. All.: Setien.

Real Madrid-Villarreal, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Liga stabiliscono che il Real Madrid parte comunque favorito. Il segno 1 per il successo dei Blancos viene proposto a 1.51, mentre il 2 per quello del Villarreal paga attualmente 5.75 volte la posta che si punta. Chi voglia puntare sul pareggio sappia che al momento è alla quota di 4.50. Come detto, nella testa del Real adesso ci sono altri match, e forse gli ospiti avrebbero maggiormente bisogno di questi punti. La squadra di Setien non perde da 5 turni in Liga e pensiamo che possa allungare la striscia positiva, per cui consigliamo la doppia X2, proposta a 2.50.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...