Reggiana-Palermo: gli emiliani cercano il colpaccio al Mapei
Reggiana-Palermo: gli emiliani cercano il colpaccio al Mapei

Reggiana-Palermo: gli emiliani cercano il colpaccio al Mapei

  Bonus di benvenuto bwin

I rosanero sono chiamati ad una trasferta insidiosa nello stadio emiliano: gli uomini di Nesta sono reduci da un ottimo pareggio in casa del Como e il mister probabilmente farà affidamento agli stessi undici.

Quote del: 26/8/2023

Fischio d’inizio: martedì 29 agosto, ore 20.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Reggiana-Palermo, la presentazione

Reggiana e Palermo si preparano a scendere in campo nel primo turno infrasettimanale della Serie B: la gara è in programma per martedì 29 agosto e si svolgerà al Mapei Stadium, con calcio d’inizio previsto per le 20.30. Osservando il bilancio dei loro precedenti incontri, il risultato più gettonato è il pareggio, arrivato in 14 circostanze. 8 sono state le vittorie dei rosanero mentre i successi della compagine di Reggio Emilia sono stati 6. Va però sottolineato un aspetto: la sfida più recente tra le due squadre risale al luglio 2022 in occasione dei preliminari di Coppa Italia (vinti dal Palermo per 3 a 2), ma le gare precedenti risalgono a prima degli anni 2000.

La Reggiana è però reduce da un ottimo pareggio esterno in casa del più quotato Como. La compagine emiliana ha dimostrato di saper reagire dopo essere passata in svantaggio dopo soli 4 minuti di gioco: un pronti-via che avrebbe potuto mettere ko altre formazioni meno solide dal punto di vista mentale. Il raddoppio comasco è arrivato al 47’ ma è dal 50’ in avanti che il gruppo di Alessandro Nesta ha reagito. Prima Pettinari ha ridotto lo svantaggio e allo scadere è stato il subentrato Vido a riportare in parità il punteggio.

Le probabili formazioni

La Reggiana sembra intenzionata a disporsi con il 4-3-1-2 disegnato da mister Nesta. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Pettinari e Lanini, con Vido pronto a subentrare a gara in corso. Sulla trequarti il prescelto dovrebbe essere Portanova mentre Bianco, Cigarini e Nardi sono in pole per comporre la mediana.

Il Palermo di Eugenio Corini dovrebbe riproporre il 4-3-3 classico. Brunori è il possibile riferimento davanti, con Di Mariano e Insigne ai lati. A centrocampo potrebbero ottenere una maglia da titolare Stulac, Vasic e Gomes, di fatto riconfermando quanto già visto nella precedente giornata.

Reggiana (4-3-1-2): Bardi, Pieragnolo, Marcandalli, Romagna, Fiamozzi, Bianco, Cigarini, Nardi, Portanova, Pettinari, Lanini.  Allenatore: Alessandro Nesta

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Ceccaroni, Marconi, Lucioni, Mateju, Stulac, Vasic, Gomes, Di Mariano, Insigne, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini

Reggiana-Palermo, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B delineano una sfida che sembra indirizzata sui binari del Palermo ma i valori dimostrano come il risultato sia tutt’altro che già delineato. Il trionfo dei rosanero è bancato a 2.20 ma un successo della Reggiana non sarebbe clamoroso e l’ipotesi è proposta a 3.30. Per quanto riguarda il pareggio, il segno X è indicato a 3.10 e anche in questo caso è un’opzione da non scartare a priori. Minor equilibrio si ritrova invece a proposito del possibile numero di reti nel match: l’Under 2.5 pare avere maggiori chance ed è offerto a 1.55. L’Over 2.5 è dato a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...