l'allenatore giallorosso
l'allenatore giallorosso

Roma-Milan: possibile esordio di Lukaku in giallorosso

  Bonus di benvenuto bwin

La “Lupa” e il “Diavolo” sono pronti a dar vita ad un big match che sulla carta appare piuttosto equilibrato. Mourinho ha già in mente di gettare nella mischia il nuovo centravanti capitolino.

Quote del: 1/9/2023

Fischio d’inizio: venerdì 1 settembre, ore 20.45

Sede: stadio Olimpico, Roma

Roma-Milan, la presentazione

Roma-Milan sarà uno dei primi incontri di cartello di questa edizione della Serie A. Si giocherà nell’anticipo serale della terza giornata allo stadio Olimpico, venerdì 1° settembre, alle 20.45. La formazione guidata da José Mourinho non se la sta certo passando bene: nella prima partita è arrivato solo un pari interno per 2-2 contro la Salernitana e successivamente, a Verona, si è consumato il ko per 2-1. I giallorossi aspirano come minimo alla qualificazione in Champions League, ma sono già chiamati a rincorrere le dirette avversarie. Lo “Special One” ha spesso dato segnali di malcontento durante la sessione estiva di mercato, ma proprio di recente la società capitolina gli è venuta incontro rimpolpando la rosa nei vari reparti. Oggi la Roma può dire la sua ai vertici della classifica.

Il Milan si sta già candidando tra le favorite per lo scudetto. L’anno scorso tenere il passo del Napoli era praticamente un’utopia, ma anche grazie ai nuovi innesti giunti alla corte di Stefano Pioli i rossoneri stanno sciorinando un gioco convincente e fruttifero. Al debutto in campionato i meneghini hanno battuto in trasferta il Bologna per 0-2, mentre alla prima in casa hanno avuto ragione del Torino con un pesante 4-1. Dopo appena 2 giornate ci sono solo 4 squadre a punteggio pieno in classifica: oltre al Milan ci sono il Napoli, l’Inter e l’Hellas Verona. I rossoneri saranno presto presi dai probanti impegni di Champions, quindi non possono permettersi passi falsi se vogliono avere qualche speranza di gareggiare per il titolo nazionale.

L’ultimo precedente tra Roma e Milan risale al 29 aprile 2023: nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato finale fu di 1-1 con le reti di Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers, entrambe siglate nei minuti di recupero finali.

 

Le probabili formazioni

La Roma non vuole rischiare troppo con Paulo Dybala, che non è al meglio e partirà dunque dalla panchina, così come il nuovo arrivato Romelu Lukaku, pronto a subentrare nell’ultimo scorcio del match. Out Renato Sanches e Sardar Azmoun. Marash Kumbulla e Tammy Abraham rientreranno solo nei prossimi mesi.

Il Milan è privo di Ismael Bennacer, che tornerà in campo non prima di novembre. Il centrocampista è reduce da un intervento al ginocchio.

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

Milan (3-4-2-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Roma-Milan, quote scommesse e pronostico

Roma-Milan può rivelarsi una partita estremamente divertente. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono gli ospiti, seppur di poco: il segno 2 è offerto infatti a 2.65, mentre l’1 a 2.75 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche, non sembra così probabile l’eventualità di assistere a diversi gol: l’over 2,5 viene proposto a 2.15 e l’under 2,5 a 1.61. La possibilità che entrambe le squadre riescano a gonfiare la rete è bancata a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...