Juventus immagine bwin news
Juventus immagine bwin news

Salernitana-Juventus: i bianconeri non possono più sbagliare in Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

La Salernitana ospita la Juventus per la 21esima giornata di campionato. La Vecchia Signora non può più commettere passi falsi in Serie A per non compromettere ulteriormente la classifica, la vittoria però non è scontata perché la formazione campana ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

Quote del: 6/2/2023

Fischio d’inizio: martedì 7 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Juventus, la presentazione

Salernitana e Juventus si sfidano in quella che è solamente l’ottava sfida in Serie A tra le due compagini, in questo caso valevole per la 21esima giornata di campionato. Fino ad ora i successi dei bianconeri sono stati quattro mentre solo uno è stato il trionfo campano; in due circostanze, infine, il match è finito in pareggio.

Alla luce della recente penalizzazione ricevuta (-15 punti in classifica), il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha definito la sfida come uno scontro salvezza. Parole che stridono con la differenza di organico che può essere messo in campo, ma la classifica mostra questo: la Vecchia Signora occupa la tredicesima posizione a quota 23 punti, i campani sono solo due lunghezze più indietro, a quota 21.

Dopo il passo falso dimostrato con il Monza, i bianconeri non possono sbagliare un’altra gara in campionato per non compromettere la rincorsa, per quanto ardua, ad un piazzamento europeo. La Salernitana non sarà però avversario facile, con la squadra di Davide Nicola impegnata a lottare per conquistare il prima possibile una salvezza matematica.

Le probabili formazioni

La Salernitana sembra orientata a disporsi con il classico 4-3-3, senza variare il modulo di gioco. in avanti il tridente offensivo potrebbe essere composto da Dia, Piatek e Candreva, mentre a centrocampo sono in pole per partire dal primo minuto, Vilhena, Nicolussi Caviglia e Coulibaly.

La Juventus dovrebbe invece riproporre il 3-5-2. Il terzetto difensivo sembra essere composto da Alex Sandro, Bremer e Danilo, a centrocampo invece dovrebbero agire Rabiot, Locatelli e Miretti. Sulle fasce laterali spazio a Kostic, in gran forma nelle ultime uscite, e un’occasione dal primo minuto per De Sciglio. In avanti invece la coppia potrebbe essere formata da Di Maria e Kean ma sono in corso numerosi ballottaggi da parte di Allegri, che potrebbe pensare ad un impiego dall’inizio di Vlahovic.

Salernitana (4-3-3): Ochoa, Bradaric, Bronn, Troost-Ekong, Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Coulibaly, Dia, Piatek, Candreva. Allenatore: Davide Nicola

Juventus (3-5-2): Szczesny, Alex Sandro, Bremer, Danilo, Kostic, Rabiot, Locatelli, Miretti, De Sciglio, Di Maria, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Salernitana-Juventus, quote scommesse e pronostico

Il risultato della sfida tra Salernitana e Juventus non dovrebbe essere in discussione, almeno secondo le quote della Serie A. Il trionfo bianconero è bancato a 1.57 mentre il successo della formazione casalinga è indicato in palinsesto a 5.75. Il segno X può valere 4.10 volte la posta in gioco. Più equilibrate paiono invece le cifre in relazione al possibile numero di gol messi a segno: l’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.90.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...