immagine con Paulo Sousa di bwin news
immagine con Paulo Sousa di bwin news

Salernitana-Lazio: entrambe le squadre non vincono da gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

La ventitreesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due formazioni estremamente distanti in classifica: si tratta di Salernitana-Lazio. I campani sono reduci da 2 sconfitte, la Lazio ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 3 partite.

Quote del: 17/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 febbraio 2023, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Lazio, la presentazione

La Salernitana dovrà ancora faticare per conquistarsi la salvezza in questa Serie A. Le ultime settimane sono state indubbiamente turbolenti per i granata, con il mister Davide Nicola che è stato prima esonerato, poi richiamato in panchina e infine di nuovo estromesso. Nel mentre una sola vittoria, quella rimediata in casa del Lecce per 1-2 a fine gennaio, alla quale sono seguite 2 sconfitte: prima in casa contro la Juventus per 0-3, poi sul campo del Verona per 1-0. I gol realizzati finora sono 25, quelli incassati 42. I punti raccolti alla vigilia della ventitreesima giornata sono 21, per un vantaggio di 4 lunghezze sul terzultimo posto. Il prossimo impegno è previsto per le 15.00 di domenica 19 febbraio, tra le mura amiche dello stadio Arechi. Sarà la prima in panchina per il nuovo allenatore Paulo Sousa.

La Lazio, oggi reduce dalle fatiche infrasettimanali di Europa League, ha perso evidentemente un po’ di terreno nei confronti delle dirette avversarie per la corsa alla qualificazione in Champions League. Dopo il convincente successo interno per 4-0 ai danni del Milan, datato 24 gennaio, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno smesso di vincere. Deludente il pari casalingo con la Fiorentina per 1-1, risultato che si è ripetuto pochi giorni dopo anche a Verona. Nell’ultimo turno di campionato i capitolini sono stati liquidati all’Olimpico dall’Atalanta, che ha vinto per 0-2 senza rischiare troppo. Il quarto posto dista ora 2 punti, ma le statistiche rimangono confortanti: sono 37 i gol all’attivo e 19 quelli incassati.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Lazio risale al 30 ottobre 2022. Nel girone d’andata i campani vinsero a Roma per 1-3: in gol Mattia Zaccagni nel primo tempo e Antonio Candreva, Federico Fazio e Boulaye Dia nella ripresa.

Le probabili formazioni

Nella Salernitana mancheranno Federico Fazio e Pasquale Mazzocchi, fuori almeno sino a fine febbraio. Guillermo Ochoa lascerà di nuovo spazio a Luigi Sepe tra i pali.

La Lazio dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni, squalificato per somma di ammonizioni. Alessio Romagnoli rientrerà a marzo.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Bronn, Ekong, Pirola, Bradaric; Candreva, Crnigoj, Nicolussi-Caviglia, Vilhena; Dia, Bonazzoli. All. Sousa

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Salernitana-Lazio, quote scommesse e pronostico

La Salernitana non batte la Lazio in casa dalla stagione 1998/1999: una sconfitta importante per gli aquilotti, che terminarono la stagione al secondo posto con un solo punto di svantaggio nei confronti del Milan. Stando alle quote sul calcio e nello specifico alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo incontro tra le due squadre sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.65, il segno 1 a 5.00 e il segno X a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche si prevede una partita combattuta: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 1.82, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.88. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...