Sampdoria-Pisa: Pirlo all’esordio al Ferraris
Sampdoria-Pisa: Pirlo all’esordio al Ferraris

Sampdoria-Pisa: Pirlo all’esordio al Ferraris

  Bonus di benvenuto bwin

Il neotecnico dei blucerchiati è pronto a sedersi sulla panchina dello stadio cittadino dopo il buon debutto contro la Ternana: confermato in avanti La Gumina, già in gol con i rossoverdi.

Quote del: 22/8/2023

Fischio d’inizio: venerdì 25 agosto, ore 20.30

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Sampdoria-Pisa, la presentazione

La Sampdoria scende in campo al Luigi Ferraris per l’anticipo della seconda giornata di Serie B contro il Pisa. Il debutto di Andrea Pirlo sulla panchina dei blucerchiati è stato buono ed i liguri hanno vinto per 2 a 1 contro la Ternana. Il calcio d’inizio della gara è in programma per venerdì 25 agosto alle ore 20.30. Non si tratta del primo incrocio tra le due compagini in cadetteria, bensì l’ottavo. A spuntarla in 3 occasioni sono stati i liguri mentre in una sola circostanza è riuscito ad imporsi il Pisa. Il risultato più frequente, tuttavia, è stato il pareggio, arrivato in 4 match.

Il calciomercato resta in fermento per questi ultimi giorni caldissimi e la Sampdoria è tra i protagonisti. La squadra guidata da Pirlo sembra infatti aver pescato dalla Juventus un nuovo rinforzo, Facundo Gonzalez: il calciatore, acquisito dai bianconeri in questa sessione, è stato ceduto ai doriani al fine di fare esperienza nel calcio italiano prima del debutto in Serie A. Al di là dei problemi societari infatti, la compagine ligure è intenzionata a rendere il più breve possibile la permanenza in B e ritornare quanto prima nella massima serie italiana, proprio come fatto dai rivali cittadini del Genoa nella passata stagione.

Le probabili formazioni

Non sembrano esserci particolari dubbi di schieramento per Pirlo, intenzionato a riproporre il 4-3-3. In avanti l’unico punto interrogativo riguarda Borini perché alle prese con un affaticamento muscolare, l’ex Milan dovrebbe però partire titolare al fianco di La Gumina e Pedrola. A centrocampo dovrebbero essersi assicurati una maglia dal primo minuto Verre, Yepes e Benedetti.

Il Pisa potrebbe rispondere con un più articolato 4-2-3-1. L’unico riferimento offensivo dovrebbe essere Torregrossa, sulla trequarti sembrano prendere posto D’Alessandro, Tourè e Arena. In mediana la coppia titolare è composta con tutta probabilità da Marin e Veloso. La linea di difesa a quattro, di fronte alla porta difesa da Loria, potrebbe essere formata da Barbieri, Canestrelli, Leverbe e Beruatto.

Sampdoria (4-3-3): Stankovic, Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano, Verre, Yepes, Benedetti, Borini, La Gumina, Pedrola.  Allenatore: Andrea Pirlo

Pisa (4-2-3-1): Loria, Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto, Veloso, Marin, Arena, Tourè, D’Alessandro, Torregrossa. Allenatore: Alberto Aquilani

Sampdoria-Pisa, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B sembrano delineare una sfida tutto sommato agevole per la Sampdoria, candidata principale al successo bancata a 1.77. Più arduo il trionfo del Pisa, indicato in palinsesto a 4.60. Una soluzione alternativa potrebbe essere il pareggio, ma anche in questo caso le chance non sono numerose: la X è infatti proposta a 3.40. Riguardo al numero di reti possibili nel match, l’ipotesi più gettonata sembra essere l’Under 2.5, dato a 1.68, mentre l’Over 2.5 è offerto a 2.05. Restano elevate le quotazioni riguardo alle possibili combo: la più probabile pare essere la vittoria della Sampdoria unita al non gol del Pisa, che può valere 2.70 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...