Nerazzurri e partenopei guidano la griglia delle favorite per le quote vincente Serie A. Bianconeri e rossoneri potrebbero essere le outsider, anche se la Vecchia Signora ancora non ha la certezza sulla guida tecnica.
Quote vincente Serie A del: 30/5/2025
Serie A 2025-2026, la presentazione
La vittoria del Napoli nella stagione 2024-2025 ha soverchiato il pronostico iniziale, che vedeva l’Inter come principale indiziata per il successo finale. Il Biscione torna ad essere in testa alle quote per la Serie A 2025-2026, con qualche incognita legata alla permanenza di Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri. Il Napoli però si presenta al via con Antonio Conte di nuovo sulla panchina: il tecnico leccese era ad un passo dall’addio ma l’accordo con la dirigenza partenopea è arrivato in extremis.
La Juventus è invece un rebus: al momento in panchina siede Igor Tudor ma la sua permanenza in maglia bianconera è sempre più in bilico. Anche la dirigenza sembra essere in procinto di grandi cambiamenti, con Cristiano Giuntoli vicino all’addio. Si profila invece maggiore certezza in casa Milan: Igli Tare è il nuovo Direttore Sportivo dei rossoneri e Massimiliano Allegri è pronto alla seconda avventura con il Diavolo.
L’Atalanta invece sembra essere arrivata al capolinea con Gian Piero Gasperini, una storia d’amore durata ben nove anni. Il valzer degli allenatori, perciò, non ha risparmiato nemmeno la Dea: sono in rialzo i rumors che vedono Raffaele Palladino (che ha rescisso con la Fiorentina) vicino ai bergamaschi, ma anche la pista Thiago Motta non si è ancora raffreddata del tutto, così come Stefano Pioli. L’incertezza sulla guida tecnica riguarda anche la Roma: Claudio Ranieri, come già ampiamente annunciato, resta in dirigenza ma non sulla panchina dei giallorossi. Il promesso sposo dovrebbe essere Gasperini, ma ancora l’ufficialità non è arrivata.
Questa incertezza legata agli allenatori per tutte le big del campionato ha inevitabilmente riflessi su quelli che potrebbero essere gli equilibri della prossima annata: prima arriva la scelta, prima è possibile operare in chiave mercato per rafforzare la rosa a disposizione.
Quote scommesse vincente Serie A 2025-2026: pronostico e favoriti
Il panorama delle quote sul calcio e in particolare delle quote sulla Serie A indicano l’Inter vincente a 2.50. Più difficile appare il bis per il Napoli, che però può realisticamente lottare con i nerazzurri fino alla fine: un eventuale trionfo dei partenopei in campionato è dato a 3.50. La Juventus vincitrice è segnata in lavagna a 4.50. Più defilate Milan e Roma, rispettivamente a 7.00 e 9.00.
Il successo finale per l’Atalanta è proposto a 13.00. Decisamente più ardua appare la vittoria finale per la Lazio, indicata in palinsesto a 51.00. Sale a 67.00 il trionfo della Fiorentina. Si approda invece alla tripla cifra per il Bologna come campione d’Italia: il successo dei felsinei è bancato a 101.00, così come quello dei comaschi. Si ritrova poi il folto gruppo delle squadre segnate in lavagna a 501.00: Torino, Genoa, Udinese, Parma e Sassuolo. Infine, a proposito delle quote vincente Serie A, si hanno le compagini quotate a 1001.00: Lecce, Cagliari, Hellas Verona e Pisa.
Crediti immagine: Alamy