Serie A, le quote scudetto: il Milan riparte, la Juve avvicina l’Inter. E ora c’è il Derby d’Italia…
quote del: 11/1/2021
La quiete prima della tempesta? Nemmeno per sogno. Il 17° turno di Serie A ha regalato emozioni e polemiche come se non ci fosse un domani. O meglio, come se domani non ci fossero in programma big match come Inter-Juventus e Roma-Lazio. E il Milan? Continua nella sua meravigliosa corsa di testa, tornando alla vittoria e garantendosi il primo posto anche alla fine del prossimo turno.
SERIE A 2020-2021:
LE QUOTE SCUDETTO AGGIORNATE
Quote scudetto Serie A 2020-21, il dettaglio dopo la diciassettesima giornata
Questa è la situazione delle principali quote scudetto, aggiornate al termine della diciassettesima giornata. Per comodità abbiamo incluso soltanto le prime 8 favorite, ovvero le 8 squadre più giocate come prossima vincitrice del campionato di calcio di Serie A:
- Inter 2,70
- Juventus 3,00
- Milan 4,00
- Atalanta 10,00
- Roma 15,00
- Napoli 17,00
- Lazio 81,00
- Sassuolo 201,00
(Altre superiori a 750,00)
L’Inter si ingolfa da sola e ora c’è la Juve – quota @2,70
Le polemiche – anche e soprattutto interne – non si erano placate nemmeno durante la striscia di 8 vittorie consecutive, come avrebbero mai potuto placarsi dopo le ultime due partite in cui l’Inter ha racimolato un solo punto? Sotto accusa naturalmente mister Conte, per essersi fatto nuovamente acciuffare dopo una situazione di vantaggio e dopo avere a sua volta rimontato uno svantaggio. Guardando le cose con distacco può starci di venire ripresi da una Roma ultimamente davvero in forma, così come non ci sarà mai la controprova dell’esito diverso con una differente gestione dei cambi da parte dell’allenatore nerazzurro. Ora c’è il derby d’Italia, quindi massima tensione!
La Juve si rilancia in vista del Derby d’Italia – quota @3,00
La storia recente del calcio italiano ci racconta che la Juve non va sottovalutata mai: anche quando sembra in declino o sul punto di abdicare, eccola piazzare uno spunto che la rilancia. La sofferta vittoria col Sassuolo, che fa il paio con quella ottenuta contro il Milan capolista, è un ulteriore segnale di questo tipo. Non sarà semplice, ma la Signora ha dimostrato che anche quest’anno se la giocherà. E ora si va in casa Inter.
Il Milan non molla un centimetro – quota @4,00
Archiviato il KO con la Juve, seppure con un numero sempre alto di assenze e problemi vari il Milan ritrova subito il feeling con i 3 punti inguaiando l’ex Giampaolo. L’altra buona notizia è il ritorno di Ibra, che darà certamente leadership, gol ed esperienza a questa squadra che già ha sorpreso moltissimo. Lo scontro diretto fra Inter e Juve potrebbe far gioco ai rossoneri, che in caso di pareggio nel Derby d’Italia potrebbero nuovamente allungare vincendo a Cagliari.
L’Atalanta ci crede sempre di più – quota @10,00
Come ai bei tempi del Papu, ma senza il Papu. L’Atalanta vendemmia con altri 4 gol, dominando il Benevento in casa sua. Una vittoria che vale anche più dell’1-4 in tabellino, visto che i campani erano e sono una squadra pimpante ed in forma. La facilità con cui la Dea arriva al tiro, e la varietà di soluzioni in possesso dei nerazzurri bergamaschi, suggeriscono che la scelta di Percassi di stare con Gasperini – e liberarsi così di Gomez – era probabilmente l’unica possibile. E adesso? La classifica dice chiaramente che l’Atalanta, qualora vincesse il recupero del match con l’Udinese, raggiungerebbe la Roma al terzo posto, a 6 punti dal Milan capolista. Lo scudetto, continuando su questi livelli, non è affatto impossibile.
Roma, ancora bene – quota @15,00
Il pareggio con l’Inter è da prendersi come un buon punto, anche se i giallorossi erano andati in vantaggio per primi. La Roma di quest’anno ha qualità di palleggio molto alte e alcuni elementi giovani molto, molto interessanti (Villar e Mayoral su tutti). Fonseca sta lavorando egregiamente e i limiti di questa squadra non sono ancora ben chiari. Il derby ci dirà certamente qualcosa in più.
Napoli di prepotenza – quota @17,00
Una vittoria “alla Gattuso”: di carattere, allo scadere, dopo aver lottato senza smettere mai di crederci. L’idillio tra Napoli e l’ex centrocampista del Milan si è forse un po’ affievolito, ma tutti riconoscono a Rino i pregi di persona che non si ferma davanti a nulla. Con il recupero di un po’ dei diversi infortunati importanti il Napoli ha ancora molto da dire e da dimostrare, in questa stagione.
La Lazio si riprende con vista sul Derby – quota @81,00
La differenza rispetto a classifica e quote della Serie A dell’anno scorso è notevole, perché di questi tempi la Lazio era terza a cinque punti dal duo di testa Inter-Juventus, ma con una forma nettamente in crescita che faceva sognare i tifosi. Oggi ritroviamo i biancocelesti all’ottavo posto a 12 punti dalla capolista Milan, ma le due vittorie in fila (Fiorentina e Parma) sono un’iniezione di fiducia importantissima, se non altro per un motivo: venerdì si gioca il Derby della Capitale!
Sassuolo come una grande – quota @201,00
La storia di questa squadra e della sua scalata ai massimi livelli del calcio italiano rimane bellissima, come raccontiamo nel nostro speciale sul Sassuolo Calcio, ma il sogno scudetto – se c’è stato – è ormai tornato “nei ranghi”. Tuttavia, pur nella sconfitta patita a Torino contro la Juventus, è arrivata l’ennesima dimostrazione che questo Sassuolo ha ormai nel DNA la voglia di giocarsela sempre, anche con le grandi.
Continua a leggere su bwin