Le Furie Rosse hanno inaspettatamente trionfato sulla più quotata Olanda nei quarti di finale e approdano, per la prima volta nella loro storia, tra le migliori quattro squadre al mondo.
Quote del: 12/8/2023
Fischio d’inizio: martedì 15 agosto, ore 10.00 (fuso orario italiano)
Sede: Eden Park, Auckland
Spagna-Svezia, la presentazione
Spagna e Svezia sono le prime due semifinaliste dei Mondiali di calcio femminile 2023, un’edizione con presenze da record sugli spalti degli stadi di Australia e Nuova Zelanda. Il calcio d’inizio è previsto per il prossimo 15 agosto alle ore 10.00 (secondo il fuso orario italiano). L’altra sfida vedrà scendere in campo Australia e Inghilterra.
Si tratta di una Coppa del Mondo per certi versi inedita, con tante sorprese dalle squadre in campo. L’eliminazione degli Stati Uniti è stata la sorpresa più grossa, messe ko proprio dalla Svezia. Anche la Spagna si sta però ritagliando uno spazio importante nel torneo, battendo ai quarti di finale la quotatissima Olanda. È la prima volta che le Furie Rosse raggiungono questo prestigioso traguardo e lo fanno grazie alle due reti decisive di due calciatrici del Barcellona. Mariona Caldentey Salma Paralluelo portano prima in vantaggio le iberiche e poi chiudono la pratica al 111’. Nel mezzo la rete dell’interista Stephanie van der Gragt, che è valsa i tempi supplementari per le olandesi.
Le probabili formazioni
Spagna (4-3-3): Coll, Hernandez, Paredes, Codina, Batlle, Abelleira, Bonmati, Hermoso, Redondo Ferrer, Gonzalez Rodriguez, Paralluelo. Allenatore: Jorge Vilda
Svezia (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Ericsson, Andersson; Angeldahl, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius. Allenatore: Peter Gerhardsson
Spagna-Svezia, quote scommesse e pronostico
La sfida tra Spagna e Svezia si preannuncia estremamente equilibrata secondo le quote sui Mondiali femminili. Le iberiche sono leggermente favorite grazie al grande stato di forma che attraversano in questo momento, sono però alla semifinale della loro storia e questo, a livello psicologico, potrebbe avere un peso. Il successo delle giallorosse resta però possibile ed è bancato a 2.05. La nazionale nordica fin qui ha fatto bene, eliminando gli Stati Uniti, ma non ha dimostrato una forza straripante e a tratti è parsa meno fluida del solito nella manovra, ragion per cui non è la compagine favorita. Il possibile trionfo delle gialloblù è indicato in palinsesto a 3.50. Poco distante il pareggio, opzione che condurrebbe la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore: questa ipotesi è bancata a 3.30.
Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, ci si attende una gara con pochi spazi: nel primo frangente le due compagini saranno più attente a studiarsi che ad attaccare, ragion per cui la soluzione migliore potrebbe essere l’Under 2.5, offerto a 1.58. Più arduo l’Over 2.5, che può valere 2.25 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images