Spezia-Lazio: padroni di casa senza lo squalificato Bastoni
Spezia-Lazio: padroni di casa senza lo squalificato Bastoni

Spezia-Lazio: padroni di casa senza lo squalificato Bastoni

  Bonus di benvenuto bwin

Il centrocampista dei liguri salta la sfida contro i biancocelesti, mentre Maurizio Sarri avrà la squadra al completo per questa trasferta.

Quote del: 12/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 14 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Alberto Picco di La Spezia

Spezia-Lazio, la presentazione

Il cammino per un posto in Champions League della Lazio riparte dal Picco con la trasferta sul campo dello Spezia, in programma venerdì sera. Non sarà una gara facile per gli uomini di Maurizio Sarri, contro una squadra che deve salvarsi e non regalerà nulla. I capitolini sono comunque in un momento molto positivo e la scorsa settimana contro la Juventus hanno ottenuto la sesta vittoria nelle ultime sette partite, allungando ulteriormente al secondo posto in classifica. Ciro Immobile e compagni stanno consolidando la loro difesa, la migliore del campionato, e in Liguria cercano la nona vittoria esterna in campionato. Le quote sul calcio vedono le Aquile favorite, ma chi pensa a una partita facile si sbaglia di grosso.

Passiamo allora ai padroni di casa, che vanno a caccia di punti preziosi per salvarsi, soprattutto dopo il successo del Verona della scorsa settimana, che ha ridotto le distanze. La formazione allenata da Leonardo Semplici sta facendo bene nelle ultime settimane e ha perso solo una volta nelle ultime sei. Il pari in casa della Fiorentina è da considerarsi un ottimo risultato, visti i numeri della Viola negli ultimi mesi. Al Picco i bianconeri hanno già battuto l’Inter ultimamente e sperano di ripetersi.

Le probabili formazioni

Modulo speculare per le due formazioni. Mister Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Simone Bastoni. In mediana ancora Szymon Zurkowski insieme a Albin Ekdal e Medhi Bourabia. Nel tridente c’è la forte candidatura di Daniel Maldini per affiancare Emmanuel Gyasi e Mbala Nzola. I capitolini sono invece al completo e Sarri può fare le sue scelte senza troppi problemi. Il tecnico presenterà lo stesso undici che ha battuto la Juventus, quindi il tridente con Felipe Anderson, Immobile e Mattia Zaccagni, con lo spagnolo Pedro pronto a subentrare. Anch Hysaj rimane favorito su Manuel Lazzari per il ruolo di terzino destro, dato che con l’albanese la squadra ora è molto solida.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolau; Ekdal, Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. All.: Semplici.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Spezia-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A ci dicono che la Lazio parte favorita per questa trasferta. Il probabile successo dei biancocelesti è concesso a 1.73, mentre l’eventuale successo interno dello Spezia paga attualmente 5.00 volte la posta che si vuole puntare. Il pareggio (esito X) al momento è dato invece a 3.50. A nostro avviso la soluzione migliore è l’Under 2.5, che Bwin propone alla quota di 1.68. I biancocelesti hanno la miglior difesa del torneo e hanno subito un solo gol nelle ultime 7, ma anche lo Spezia sta facendo bene dietro e non subisce due reti in una sola partita da ben 5 turni.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...