azzurri in campo
azzurri in campo

Udinese-Napoli: Beto e Politano in forse

  Bonus di benvenuto bwin

Sia i bianconeri sia gli azzurri vantano qualche defezione. I ragazzi di Spalletti, però, potrebbero diventare campioni d’Italia ancora prima di scendere in campo.

Quote del: 2/5/2023

Fischio d’inizio: giovedì 4 maggio 2023, ore 20.45

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Napoli, la presentazione

In occasione della trentatreesima giornata di Serie A, che si svolgerà sotto forma di turno infrasettimanale, è in programma Udinese-Napoli. Il match, originariamente in programma martedì 2 maggio, è stato posticipato a giovedì 4 maggio. Si giocherà alla Dacia Arena, alle 20.45 e non alle 18:00 come inizialmente ventilato. I friulani sono praticamente certi della salvezza. La formazione guidata da Andrea Sottil vanta infatti 42 punti in classifica, per un vantaggio di 15 punti sul terzultimo posto. I gol realizzati finora sono 42, mentre quelli subiti ammontano a 40. Nelle ultime 5 partite, però, è arrivata una sola vittoria. Dopo la sconfitta per 3-0 a Bologna è arrivato il pari interno per 2-2 con il Monza, al quale sono seguiti il ko in casa della Roma per 3-0 e il successo a Udine per 3-0 sulla Cremonese. Nell’ultimo turno i friulani sono stati invece battuti in quel di Lecce per 1-0.

Il Napoli aspetta solo di festeggiare e al fischio d’inizio del match con l’Udinese potrebbe ritrovarsi già campione d’Italia. Nel caso in cui mercoledì, dunque un giorno prima, la Lazio non riuscisse a battere il Sassuolo, i biancocelesti non potrebbero più colmare la distanza di 18 punti con gli azzurri, che conquisterebbero aritmeticamente lo scudetto. In 32 giornate il Napoli ha segnato 68 reti, subendone solo 22: si tratta sia del miglior attacco sia della miglior difesa del campionato, statistiche che Luciano Spalletti intende confermare. Il pari interno per 1-1 con la Salernitana brucia ancora, soprattutto perché ha ritardato le celebrazioni per il titolo, ma arrivati a questo punto è solo questione di tempo e molto dipende anche dalla Lazio. Il Napoli potrebbe permettersi persino di perdere tutte le partite da qui alla fine.

L’ultimo precedente ufficiale tra Udinese e Napoli risale al 12 novembre 2022. Nel girone d’andata il match disputato in casa degli azzurri terminò 3-2 con le reti di Victor Osimhen, Piotr Zielinski, Eljif Elmas, Ilija Nestorovski e Lazar Samardzic.

Le probabili formazioni

L’Udinese si ritrova momentaneamente senza Gerard Deulofeu, Isaac Success e Simone Pafundi, mentre la stagione si è già conclusa anzitempo per Enzo Ebosse. Da valutare infine le condizioni di Beto, che accusa problemi alla schiena.

Il Napoli è senza Mario Rui, ma c’è qualche possibilità di recuperare in avanti Matteo Politano, alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata in Champions League contro il Milan.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Udinese-Napoli, quote scommesse e pronostico

L’Udinese non batte il Napoli dal 2016. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono quindi gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.80, il segno 1 a 4.40 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche non è escluso che assisteremo a un incontro divertente: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.82, quella dell’under 2,5 a 1.88. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta infine a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...