Villarreal-Atletico Madrid: ancora panchina per Morata
Villarreal-Atletico Madrid: ancora panchina per Morata

Villarreal-Atletico Madrid: ancora panchina per Morata

  Bonus di benvenuto bwin

Il sottomarino giallo ospita i Colchoneros nell’ultima sfida stagionale di Liga. Simeone si affida al tandem Carrasco-Griezmann per il sorpasso in classifica sul Real Madrid.

Quote del: 1/6/2023

Fischio d’inizio: domenica 4 giugno, ore 21.00

Sede: Stadio della Ceramica, Villarreal

Villarreal-Atletico Madrid, la presentazione

Lo stadio della Ceramica ospita l’ultima giornata di Liga per la stagione 2022/2023: ad affrontarsi sono Villarreal e Atletico Madrid, ancora in corsa per la conquista del secondo posto ai danni del Real Madrid. Le due compagini si sono affrontate già 41 volte nel massimo campionato spagnolo e vige una perfetta parità: 14 vittorie per parte e 13 pareggi totali.

Il Villarreal è reduce da una sconfitta contro il Rayo Vallecano nell’ultima giornata ma ciò non ha compromesso il suo quinto posto in classifica, con 63 punti. Il sottomarino giallo si è così conquistato il pass per la prossima Europa League, risollevando una stagione che non era partita in modo brillante.

L’Atletico Madrid ha invece attraversato un campionato altalenante e un percorso europeo disastroso, con l’uscita anticipata da tutte le competizioni continentali. I colchoneros non hanno mai davvero potuto ambire a vincere il titolo ma continuano un serrato testa a testa con il Real Madrid per quanto riguarda la conquista del secondo posto: la squadra di Diego Simeone è a quota 76 punti e i Blancos sono avanti di una sola lunghezza.

Le probabili formazioni

Il Villarreal sembra optare per il 4-2-3-1: in avanti il riferimento offensivo dovrebbe essere Jackson, supportato da Chukwueze, Pino e Baena sulla trequarti. Per quanto riguarda il centrocampo, in mediana dovrebbero agire Terrats e Parejo. In difesa spazio a Pedraza, Torres, Mandi e Foyth. I sicuri assenti per il match sono Albiol, Coquelin e Morales.

L’Atletico Madrid potrebbe invece scendere in campo con il 5-3-2 disegnato da Diego Simeone. Il tecnico dei Colchoneros deve tener conto di una lunga lista di infortunati: Oblak, Mandava, Lemar, Llorente e Depay. In attacco spazio alla coppia Carrasco-Griezmann mentre in mediana potrebbero agire De Paul, Koke e Niguez.

Villarreal (4-2-3-1): Reina, Pedraza, Torres, Mandi, Foyth, Terrats, Parejo, Pino, Baena, Chukwueze, Jackson. Allenatore: Setien Quique

Atletico Madrid (5-3-2): Grbic, Molina, Hermoso, Gimenez, Witsel, Reguilon, De Paul, Koke, Niguez, Carrasco, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone

Villarreal-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano evidenziare un match equilibrato tra Villarreal e Atletico Madrid, con solo pochi centesimi di differenza tra le due compagini. Il successo del sottomarino giallo è bancato a 2.70 mentre il trionfo dei Colchoneros è offerto a 2.45. Per quanto riguarda il pareggio, l’ipotesi può valere 3.50 volte la posta in gioco. A proposito del possibile numero di reti che possono animare il match, maggiori chance sono attribuite all’Over 2.5, dato a 1.61, mentre l’Under 2.5 è offerto a 2.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...