barcellona bwin immagini
barcellona bwin immagini

Villarreal-Barcellona: i blaugrana a caccia della settima vittoria di fila

  Bonus di benvenuto bwin

Villarreal e Barcellona si sfidano nella 21esima giornata di Liga. I pronostici sono a favore dei blaugrana ma il Sottomarino Giallo è motivato a tornare ai tre punti per mantenere l’attuale posizione di classifica, che significa qualificazione alle competizioni europee.

Quote del: 10/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Ceramica, Villarreal

Villarreal-Barcellona, la presentazione

Il Villarreal ospita il Barcellona per la 21esima giornata di Liga, sfida in programma nella serata di domenica 12 febbraio. In passato le due squadre si sono già incontrate in 45 occasioni nel massimo campionato spagnolo. Il bilancio complessivo è decisamente a favore dei blaugrana con 27 successi, 9 sono invece le vittorie del Sottomarino Giallo e altrettanti sono stati i pareggi.

Il Barcellona prosegue il cammino serrato verso il titolo della Liga: sono ormai 8 i punti di vantaggio sul Real Madrid, primo inseguitore. I blaugrana inseguono la settima vittoria consecutiva nel campionato spagnolo, l’ultima delle quali arrivata contro il Siviglia (con un netto 3 a 0). La formazione di Xavi primeggia inoltre per quanto riguarda i gol fatti, ben 47, e soprattutto detiene una delle difese meno perforate, con soli 7 centri subiti.

Il Villarreal occupa invece la sesta posizione in campionato, in piena corsa per la conquista di un piazzamento nelle competizioni europee. Il Sottomarino Giallo è chiamato all’impresa contro i blaugrana anche per tenere distante il Betis, anch’esso a quota 31. La formazione di Quique Setién non è però reduce da un momento positivo, con due sconfitte consecutive contro avversari, sulla carta, abbordabili: Rayo Vallecano prima e Elche dopo.

Le probabili formazioni

Il Villarreal sembra optare per il canonico 4-3-3. Pochi i dubbi di formazione per il tecnico del Sottomarino Giallo, che dovrebbe sfoderare il tridente titolare composto da Chukwueze, Moreno e Pino. A centrocampo gli interpreti dovrebbero essere Capoue, Parejo e Trigueros.

Il Barcellona sembra confermare il 4-3-3 classico. In avanti Lewandowski dovrebbe essere il fulcro offensivo, supportato ai lati da Raphinha e Fati. A centrocampo Pedri e Gavi sembrano essere in pole per una maglia da titolare, Busquets è indicato tra i possibili titolari ma la sua presenza non è ancora certa a causa delle scorie di un infortunio alla caviglia, Kessié è tra i papabili che potrebbero avere una chance dal primo minuto.

Villarreal (4-3-3): Reina, Foyth, Mandi, Albiol, Mojica, Capoue, Parejo, Trigueros, Chukwueze, Moreno, Pino. Allenatore: Quique Setién

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba, Pedri, Busquets, Gavi, Raphinha, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi

Villarreal-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Il Barcellona, secondo le quote della Liga, è il principale indiziato per la vittoria nella sfida con il Villarreal: il trionfo blaugrana è infatti bancato a 1.80. Le quote sul calcio delineano come poco probabile il successo del Sottomarino Giallo, indicato in palinsesto a 4.10. Il pareggio è invece offerto a 3.80. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 può valere 1.70 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.05.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...